Del Pela

SAN CASCIANO – Seconda giornata di semifinali ieri, per il torneo sancascianese della Champions Cup Fratres.

Settebello, Arci San Casciano e Atletico Colubro aspettavano infatti di conoscere i nomi delle squadre che avrebbero dovuto affrontare nelle finali di venerdì 21 luglio.

Due finali su tre (League Cup e Champions Cup Amatori) sono decise. L’ultima finalista, quella della Champions Cup Fratres, deve ancora essere resa nota.

Il motivo? Lo leggete qui sotto. 

CHAMPIONS CUP FRATRES

LS DIVISION – REAL SICOMORO (SOSPESA SUL 2-0)

Di fronte, due delle squadre più forti di questo torneo che già negli anni passati hanno dimostrato di poter arrivare in fondo per giocarsi il titolo.

Fin dalle prime battute, la partita assume ritmi molto alti. Pronti via e il Real Sicomoro costruisce una bellissima azione che porta i ragazzi in maglia nera vicinissimi al vantaggio con un tiro che finisce di pochissimo a lato.

Al 10’ però è LS Division a passare in vantaggio. Punizione dal limite dell’area di Bellini. Il tiro passa in mezzo a svariate gambe, ne tocca qualcuna cambiando la traiettoria quel tanto che basta per mettere fuori gioco Minò.

Il Real Sicomoro non riesce a reagire e dopo soli 7 minuti è ancora la compagine in maglia blu a segnare. Dalla sinistra si accentra il numero 9, Del Pela, che lascia partire un missile di destro sul quale l’estremo difensore non può fare niente.

I ragazzi di mister Vinciguerra vanno a riposo sotto di due reti, ma al rientro in campo sfiorano più volte il gol.

Prima con Petracchi G., che conclude forte ma viene respinto dalla difesa, poi con Magistri che si gira molto bene al limite dell’area, ma trova ancora l’opposizione sulla linea della difesa in maglia blu.

L’LS Division risponde con veloci contropiedi e al 34’ trova una punizione pericolosa sulla trequarti. Sul pallone va ancora Bellini che calcia sul secondo palo e centra il montante in pieno.

Passano soltanto tre minuti e LS Division è ancora pericoloso. Del Pela, lanciato a rete, viene atterrato al limite dell’area. Il numero 9 rimane a terra e fin da subito viene chiesto l’intervento del mezzo di soccorso a causa di un brutto infortunio alla caviglia.

Si aspetta l’intervento della Misericordia di San Casciano e quando l’ambulanza abbandona il campo, tra gli applausi del pubblico, l’arbitro sospende la partita.

La compagine del giocatore infortunato (in vantaggio 2-0) abbandona infatti il terreno di gioco, decidendo così di non terminare la partita.

Rimaniamo quindi in attesa che gli organizzatori del torneo ci facciano sapere la decisione finale.

LEAGUE CUP

VIRTUS FRESCHELLO – BANDOLEROS 6-7 d.c.r. (1-1)

Il derby sancascianese si apre con due squadre che tardano a creare occasioni.

Per il primo quarto d’ora di gioco le due compagini si affrontano a viso aperto, ma senza mai rendersi pericolose dalle parti dell’estremo difensore avversario.

In un paio di occasioni ci provano i Bandoleros, in particolare con Mugnaini (il migliore tra i giocatori in maglia nera), che prova un paio di conclusioni pericolose verso la porta di D’Autilia.

Ma al 19’ è il Virtus Freschello a passare in vantaggio. Il numero 9, Calamandrei, viene servito sulla trequarti da un filtrante perfetto. Il giocatore controlla bene e a tu per tu col portiere lo supera con uno scavetto portando in vantaggio i suoi.

Negli ultimi dieci minuti della prima frazione, il Virtus Freschello, galvanizzato dal vantaggio, non lascia spazi ai Bandoleros e anzi si rende pericoloso in un paio di occasioni.

Bandoleros

Nella ripresa però la partita si accende. I Bandoleros cercano di riaprire il match e al 38’, con il solito Mugnaini, ci provano su punizione, ma sfiorano l’incrocio dei pali.

Ma un minuto dopo Mugnaini aggiusta la mira e porta il punteggio di nuovo in parità. Il numero 2 si accentra e con un destro da fuori a incrociare la traiettoria supera l’estremo difensore.

I Bandoleros cercano di ribaltare il risultato, ma l’unica occasione da segnalare è un colpo di testa di Corsini, che finisce di poco alto.

Dopo il fischio finale, sul punteggio di 1 – 1, inizia una serie infinita di calci di rigore che alla fine permette ai Bandoleros di raggiungere in finale l’Atletico Colubro.

RETI: 19’ Calamandrei, 39’ Mugnaini.

CHAMPIONS CUP FRATRES AMATORI

RSA BUCINE – SPARTAK BULE 4-7 d.c.r. (3-3)

La seconda semifinale del torneo amatoriale si apre con l’ “albiceleste” scatenata. Fin da subito lo Spartak Bule crea occasioni pericolose e all’ 8’ minuto passa in vantaggio.

Dai piedi di Mori parte un lancio rasoterra in direzione di Papi. Il 19 vede con la coda dell’occhio Zielmi tutto solo e di prima intenzione lo serve. Il numero 8 raccoglie l’invito e ringrazia superando il portiere sul primo palo.

I ragazzi in maglia giallo nera però non ci stanno e al 15’ si rimettono in carreggiata.

Angolo dalla destra di Cestelli. Il cross è calibrato alla perfezione per Bucciarelli che sul secondo palo colpisce di piatto destro portando il punteggio di nuovo in parità.

Passano soltanto due minuti e l’RSA Bucine ribalta i conti. Conquistano una punizione all’altezza della trequarti avversaria. Sul pallone va Cestelli che di mancino disegna una parabola perfetta che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Sul punteggio di 2 – 1 le squadre provano a segnare in un paio di occasioni per parte, ma il risultato rimane invariato fino alla pausa.

Al rientro sul terreno di gioco, lo Spartak Bule si rende pericoloso con Arbulla (uno dei migliori in campo).

Ma è al 30’ che l’ “albiceleste” trova il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva a Becattini che, spalle alla porta, si porta il pallone sul sinistro e beffa l’estremo difensore.

Spartak Bule scatenato e due minuti dopo, su una bella punizione del capitano Socci, centra il montante destro. Ma basta attendere un minuto e la squadra passa in vantaggio.

Zielmi recupera un pallone sulla sinistra, serve Papi che scarica un potente mancino sul primo palo e porta i suoi sul 3 – 2.

Spartak Bule

I minuti che rimangono da giocare sono 17 e l’ RSA Bucine trova il tempo per tornare in parità.

È il 40’. Arriva un cross al centro dell’area dello Spartak Bule. Tra molti scarpini spunta quello del numero 29, Chellini, che a dieci dalla fine sigla il 3 – 3.

La partita però non è finita e a 5 minuti dalla fine Arbulla crea l’occasione per vincere nei tempi regolamentari, ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

La lotteria dei rigori condanna l’RSA Bucine che realizza solo un tiro dal dischetto.

Lo Spartak Bule approda così per il secondo anno consecutivo alla finale. Stavolta però lo fa da campione in carica e troverà l’Arci San Casciano in un derby tutto sancascianese.

RETI: 8’ Zielmi, 15’ Bucciarelli, 17’ Cestelli, 30’ Becattini, 33’ Papi, 40’ Chellini.

CLASSIFICHE MARCATORI

CHAMPIONS CUP FRATRES

17 RETI

Ghelli (Settebello)

13 RETI

Del Pela (LS Division)

12 RETI

Morina (Los Pollos), Leonardo Bellini (LS Division)

10 RETI

Guido Corti (Porcellona)

7 RETI

Nieri (Aviatori), Crini (LS Division)

6 RETI

Pireddu (Herta Birrino), Giovanni Piazzini (Virtus Freschello), Lepri (Herta Birrino), Potogu (Settebello), Bruno (Settebello)

5 RETI

Nutini (Virtus Freschello), Esposito (Herta Birrino), Giulio Corti (Bandoleros),  Poli (Real Sicomoro), Pietro Casini (Crystal Plaza), Corradi (Aperol Garage), Magistri (Real Sicomoro)

4 RETI

Giani (Los Pollos), Di Blasio (Aviatori), Geri Gabriele (Settebello), Rosi (Aviatori), Braconi (Golden Boyz),  Bonarelli (FC Kine), Cremonini (FC Kine), Corsini (Bandoleros), Belli (Golden Boyz), Cosimo Bellosi (Porcellona), Yuri Calonaci (Atletico Bucine), Lumachi (Real Sicomoro)

3 RETI

Marranci (Atletico Bucine), Salvadori (Atletico Bucine), Giustarini (Los Pollos), Mariani (Aviatori), Bini (Herta Birrino), Galati (Atletico Bucine), Moriani (Crystal Plaza),Cioni (Atletico Colubro), Guarducci (SPQR), Casamonti (Porcellona), Galli (Aperol Garage), Nieri (Atletico Colubro), Rinaldi  (Los Pollos), Pecci (Aviatori), Piochi (Settebello)

2 RETI

Mazzei (Aviatori), Cardini (Porcellona), Conticelli (Crystal Plaza), Lanfranchi (Atletico Bucine), Marino (Golden Boyz), Folloni (Golden Boyz), Manetti (Atletico Colubro), Borri (FC Kine), Petrozza (SPQR), Boer (SPQR), Giachi (Herta Birrino), Calvetti (Atletico Bucine), Cestelli (Atletico Bucine), Ciofi (Herta Birrino), Berti (LS Division), Becagli (LS Division), Francesco Bellosi (Porcellona), Focardi (Atletico Colubro), Piazzini (Crystal Plaza), Calamandrei (Virtus Freschello), Mugnaini (Bandoleros)

1 RETE

Mazzoni (Herta Birrino), Lotti (Virtus Freschello), Cremonini (Virtus Freschello),Catolfi (Atletico Bucine), David Becucci (FC Kine), Tommaso Becucci (FC Kine), Gasparri (Crystal Plaza), Samuele Petracchi (Real Sicomoro), Verdiani (Atletico Colubro), Bettoni (Atletico Colubro), Faggioli (SPQR), Melioli (Golden Boyz), Pastaccini (Golden Boyz), Genova (Los Pollos), Amoroso (Los Pollos), Hamzoj (Porcellona), Landi (Aperol Garage), Daddi (Aperol Garage), Niccolai (FC Kine), Marini (Aperol Garage), Longobardo (Aperol Garage), Polvani (Aperol Garage), Manetti (Bandoleros), Morosi (Bandoleros), Marconi (Aviatori), Giannini (Aviatori), Prunecchi (Aviatori), Sartoni (Porcellona), Castiglioni (FC Kine), Bussolini (LS Division), Balucani (Golden Boyz), Sammicheli (FC Kine), Sandroni (Real Sicomoro), Zecchi (Real Sicomoro), Ciacci (Atletico Colubro), Benedetti (Aperol Garage), Onori (Los Pollos), Elia Corti (Bandoleros), Chiani (Settebello), Cecchini (Atletico Colubro)

CHAMPIONS CUP FRATRES AMATORI

11 RETI

Becattini (Spartak Bule)

8 RETI

Carosi (Arci San Casciano), Mangino (Amaro Montevero), Chellini (RSA Bucine)

4 RETI

Poggianti (Arci San Casciano)

3 RETI

Nencioni (Amaro Montevero), Agnesi (Lautari), Arbulla (Spartak Bule), Destro (Lautari), Diallo (Arci San Casciano), Cestelli (RSA Bucine), Papi (Spartak Bule)

2 RETI

Socci (Spartak Bule), Corsinovi (Spartak Bule), Bucciarelli (RSA Bucine)

1 RETE

Giannini (Fiano), Maggi (Fiano), Sorge (RSA Bucine), Moriani (RSA Bucine), Quintofiore (Lautari), Pampaloni (Arci San Casciano), Poggioli (RSA Bucine), Bruschetti (Fiano), Mazzetti (Amaro Montevero), Galati (RSA Bucine), Marinai (RSA Bucine), Rossi (Arci San Casciano), Cappelli (Fiano), Salvia (Fiano), Spini (Fiano), Zielmi (Spartak Bule)

©RIPRODUZIONE RISERVATA