SAN CASCIANO – Virginio Pecoraro, centrocampista classe 1994, è un nuovo giocatore della Sancascianese in vista del campionato di Prima categoria 2023/24.

Nato a Battipaglia, in provincia di Salerno, Pecoraro muove i suoi primi passi nel calcio dei grandi proprio nella squadra del suo paese, dove riesce ad esordire anche in Serie D.

Trasferitosi nel 2017 a Firenze, inizia la sua avventura in Toscana con la maglia della Rondinella. Nell’ultima stagione ha invece militato in Prima categoria nella Ginestra fiorentina.

Oggi Virginio è un nuovo giocatore della Sancascianese: “Ringrazio innanzitutto la società, il mister e il ds” queste le sue prime parole in gialloverde.

“Ero alla ricerca di un’esperienza che potesse regalarmi nuovi stimoli e nuove emozioni – riprende – e fin da subito ho capito fortemente di trovarmi nel posto giusto, in una società ambiziosa e in un ambiente in cui si respirano grande passione e motivazione”.

“Credo decisamente nel progetto gialloverde – conclude Pecoraro – e non vedo l’ora di vestire questa casacca sia per ripagare la fiducia riposta nei miei confronti sia per raggiungere tutti insieme gli obiettivi prefissati. Forza Sanca!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...