Luca Presciutti, presidente del Cerbaia

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Nasce una nuova squadra che giocherà in Terza categoria nel nostro territorio. E nasce nell’ambito dell’Usd Cerbaia.

Si chiamerà Atletico Valdipesa, e sono ancora da decidere logo e colori sociali.

A darne l’annuncio è il presidente dell’Usd Cerbaia, Luca Presciutti.

“Abbiamo deciso di farla – spiega – perché avevano ragazzi in uscita dalla Juniores e altri che rientravano da altre esperienze. E ci hanno chiesto di poter fare qui una Terza categoria. Così ci siamo resi disponibili”.

“Si cerca di raggruppare ragazzi del territorio – prosegue – L’allenatore sarà Massimo Nardi, allenatore del Bibe l’ultima stagione. Si porta dietro qualche giocatore esperto, che aiuterà a crescere questi ragazzi”.

“Nasce – tiene a dire – anche in collaborazione con la Sancascianese: ne abbiamo parlato insieme, collaboreremo per portare giocatori e per le strutture”.

“Vorremmo – conclude – che diventasse un punto di riferimento per i giovani di tutto il territorio, che alla fine del percorso Juniores vogliono percorrere la strada di una categoria dilettantistica. O per qualcuno che ha volgia di rientrare a giocare qua…”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...