POGGIBONSI – Un nuovo Leone… da San Casciano a Poggibonsi.

La società giallorossa comunica infatti di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive di Leonardo Saccardi.

Seconda punta classe 1998 Leonardo, nasce calcisticamente nelle giovanili del Sancascianese (San Casciano è il suo paese di nascita e di residenza) per poi maturare una importate e formativa esperienza con la Fiorentina.

Il passaggio poi allo Scandicci sarà per lui un approdo che lo condurrà fino alla prima squadra dove trascorre ben sette anni di militanza.

Leonardo Saccardi: “Dopo 185 partite finisce la mia storia d’amore con lo Scandicci”

 

“Poliedrico e versatile – lo definisce così il Poggibonsi – può ricoprire anche il ruolo di prima punta e/o di centrocampista centrale ma su sua stessa ammissione predilige collocarsi il più vicino possibile alla zona di porta”.

“Credo fortemente – sono le parole di Saccardi – nel progetto che la dirigenza gli ha condiviso e mosso anche dal vantaggio di conoscere già altri componenti della squadra”.

“Sono un tipo scaramantico – ha confidato – La sera prima di ogni match ripercorro fedelmente i soliti rituali, ma vivo con serenità e spensieratezza il prepartita”.

“Mi auguro di rendere felici i sostenitori del Poggibonsi – ha concluso – che come me si aspettano di raggiungere traguardi importanti per il campionato che verrà. Queste le attese e le promesse che faccio a tutti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...