CHIANTI FIORENTINO – Si è svolto domenica 11 giugno il raduno “Un giorno con il Mito”, le Alfa nel Chianti, Memorial Giuseppe Ciuffi.

Dedicato alle vetture d’epoca del Biscione, organizzato dalla scuderia Cassia Corse Storica con il patrocinio del Comune di Montespertoli, vi hanno partecipato oltre 50 vetture, rigorosamente selezionate dall’organizzazione in base all’interesse storico.

Dopo il ritrovo fissato per le 8.30 a Montespertoli, dove ha sede la Scuderia, le vetture sono partite in direzione San Casciano.

Qui hanno effettuato il controllo a timbro presso l’Officina Bellini, per poi dirigersi, percorrendo la Cassia, in direzione Barberino Tavarnelle, con una tappa a San Gimignano per l’aperitivo, per poi puntare verso Volterra per il pranzo.

Un raduno che ha richiamato moltissimi appassionati possessori di Alfa Romeo, sia “moderne” sia d’epoca, con alcuni pezzi rari.

“Alfisti” che hanno colto l’occasione per gustare le bellezze del Chianti, amche di dedicarsi al sociale: infatti il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Onlus “Gruppo Insieme”, che si occupa di disabilità motorie.

Per informazioni sulla Scuderia è possibile visitare il sito web www.cassiacorse.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA