CHIANTI – Lambirà anche il Chianti la 41esima edizione della rievocazione della Mille Miglia, giovedì 15 giugno in occasione della terza tappa da Roma fino a Parma.

Le 420 vetture saranno a Siena per le 12.15 con il classico passaggio da piazza del Campo, dove ci sarà la sosta per il pranzo.

Per poi proseguire lungo la Cassia, con i passaggi da Monteriggioni, Colle val d’Elsa fino a Poggibonsi.

Proseguiranno attraverso Certaldo e Castelfiorentino, fino a raggiungere San Miniato e proseguire in direzione Pistoia, passando da Vinci.

Anche quest’anno a far da apripista ci sarà la Ferrari Tribute, il raduno Ferrari che si unirà quest’anno ad una novità assoluta, la Mille Miglia Green riservata alle Hypecar, Supercar e Brand Premium Full – Electric.

La Mille Miglia vede partecipare “auto costruite tra il 1927 e il 1957, che rappresentavano il frutto dell’ingegno e dell’innovazione tecnologica della loro epoca – sottolinea l’organizzazione – a fianco di modelli ad alimentazione alternativa, futuro prossimo della mobilità”.

Un mix che renderà ancora più particolare quest’edizione, che richiamerà centinaia di appassionati che si danno appuntamento lungo il percorso per assistere a questo spettacolare “museo viaggiante”.

Con alcuni equipaggi fiorentini presenti quest’anno: come Massimo e Lapo Ermini su Lancia Lambda Torpedo Tipo 221(numero 31).

Andrea Biondetti che occuperà il sedile di destra insieme al pilota Stefano Varia su Jaguar XK 120 OTS Roadster (numero 215).

E Alberto e Carlo Peragnoli sempre su Jaguar XK 120 OTS Roadster (numero 236).

©RIPRODUZIONE RISERVATA