SAN CASCIANO – Dal 31 maggio al 12 giugno si sono svolti a Cesenatico i campionati nazionali Uisp (Unione Sportiva Sport Per tutti) di ginnastica ritmica.

Campionati che hanno visto la partecipazione di più di 2.000 atlete, provenienti da tutta Italia.

Per l’ASD Il Gabbiano di San Casciano ben 70 le ginnaste partecipanti, presenti in quasi tutte le categorie e nelle diverse specialità: individuale, insieme e rappresentative.

“Mai così tante negli anni passati – rimarcano dalla società sancascianese – per una quantomai azzeccata scelta tecnica di salire di categoria per diverse ginnaste, che hanno saputo prepararsi egregiamente per questo appuntamento dopo le belle prove delle competizioni regionali, grazie alla guida attenta e professionale delle nostre insegnanti”.

“Sono stati giorni di grande soddisfazione – riflettono dal Gabbiano – in cui tante delle nostre ginnaste hanno avuto piazzamenti di pregio, e anche tanti titoli nazionali Uisp”.

“Segno che tutto il lavoro della società – sottolineano – delle ginnaste, dei diversi gruppi e delle tecniche che seguono le ragazze, è in crescita: e questo non ci può che rendere orgogliosi”.

“Anche il supporto delle famiglie – tengono a dire – che hanno dovuto rinunciare ad assistere alle competizioni dopo lo spostamento della sede, da Cesena a Cesenatico per l’alluvione, è stato per noi segno di grande fiducia”.

A livello tecnico e di risultati l’ASD Il Gabbiaano può vantare alla fine di questi dodici giorni:

  • Campionesse Nazionali: 21

  • Vicecampionesse Nazionali: 13

  • Terze Classificate: 12

  • Quarte Classificate: 14

  • Quinte Classificate: 11

  • Seste Classificate: 7

Ma, dicono ancora dal Gabbiano, “la stagione non è finita qua. Sabato 17 giugno al PalaMontopolo di San Casciano si svolgerà il saggio a “A tutto Musical”, durante il quale tutte le ginnaste della società si esibiranno con coreografie sul tema, ma anche con alcuni assaggi degli esercizi di gara”.

“Saremo poi ospiti – concludono – martedì 20 a Cerbaia della Festa Arte e Sport; e martedì 4 Luglio sul Poggione, a San Casciano. Ma a cavallo di questi momenti di spettacolo ci aspettano i campionati federali a Rimini, con tutte le finali nazionali, dal 23 giugno al 2 luglio”.

Insomma, il Gabbiano vola ancora… altissimo in questo inizio di estate!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...