Leonardo Bellini

SAN CASCIANO – Come sempre grande pubblico sugli spalti del comunale di San Casciano, in viale Garibaldi.

Dove lunedì 12 giugno è iniziata ufficialmente l’edizione 2023 della Champions Cup Fratres.

In campo le prime otto squadre della Champions “classica” (da domani si daranno battaglie anche quelle della “amatori”).

⚽️ Champions Cup Fratres 2023_il calendario completo delle partite

1ª GIORNATA GIRONE “A”

AEA BANDOLEROS – LS DIVISION 3-4

Era il big match di giornata dato che vedeva di fronte due delle 8 squadre che lo scorso anno si erano qualificate per le fasi finali di Champions: e di fatto non ha deluso le aspettative.

Ad aggiudicarsi i 3 punti sono stati gli LS Division di mister Coku, già vincitori della Champions Cup Fratres nel 2021.

Gara decisa da uno dei giocatori più noti al calcio dei dilettanti ed a questa competizione: l’attaccante del Poggibonsi (Serie D) e degli LS Division Leonardo Bellini (doppietta per lui).

Le altre due reti sono state segnate dal solito Del Pela e da Crini.

Per i giovani tavarnellini dei Bandoleros, autori di una gara di tutto rispetto, sono andati a segno Giulio Corti (doppietta) e Corsini.

Virtus Freschello


VIRTUS FRESCHELLO – HERTA BIRRINO 3-3

Pareggio scoppiettante quello tra Virtus Freschello ed Hertha Birrino, arrivato nei minuti finali grazie alla rete in extremis di Cremonini che ha fatto esplodere di gioia il Virtus.

Le altre due reti per i ragazzi di Del Carria erano state segnate da capitan Nutini (doppietta per il giovane esterno della Sancascianese).

Per gli Hertha a segno invece Bini, Ciofi e Lepri.

GOLDEN BOYZ – AVIATORI 1-6

Gli Aviatori non deludono le aspettative ed all’esordio in Champions portano subito a casa i 3 punti.

Una rosa attrezzatissima quella guidata da capitan Mariani che può contare ben 8 giocatori di Eccellenza e 2 di Serie D.

A segno per i ragazzi in tenuta blu Di Blasio (doppietta), Nieri (doppietta), Rosi e proprio Mariani.

D’altro canto un plauso ai giovani Golden Boyz (tutti classe 2006 e neo campioni provinciali con la maglia degli Allievi della Sancascianese) per aver tenuto bloccato il risultato sul parziale di 1-1 per tutto il primo tempo.

A segno per i Golden il giovane Belli.

Aviatori

FC KINE – ATLETICO BUCINE 1-3

I presupposti per vedere una bella partita c’erano tutti e così è stato. Si affrontavano infatti da una parte i vice-campioni della Champions Cup Fratres 2022 (Atletico Bucine) dall’altra i vice-campioni della League Cup 2022 (FC Kine).

A trionfare è stato l’Atletico di capitan Moriani grazie ai gol di Marranci (doppietta) e del solito talento Yuri Calonaci.

Per i giovanissimi FC Kine in gol Borri.

CLASSIFICHE MARCATORI

CHAMPIONS CUP FRATRES

2 – Leonardo Bellini (LS Division), Giulio Corti (Bandoleros), Nutini (Virtus Freschello), Di Blasio (Aviatori), Nieri (Aviatori), Marranci (Atletico Bucine)

1 – Del Pela (LS Division), Crini (LS Division), Corsini (Bandoleros), Cremonini (Virtus Freschello), Bini (Herta Birrino), Ciofi (Herta Birrino), Lepri (Herta Birrino), Rosi (Aviatori), Mariani (Aviatori), Belli (Golden Boyz), Yuri Calonaci (Atletico Bucine), Borri (FC Kine)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...