Tommaso Zepponi

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “La scorsa stagione, al di là del non essere riusciti a centrare la Promozione, è servita a dare stabilità. Non a caso, e ne avevamo bisogno, ripartiamo con lo stesso tecnico e lo stesso direttore sportivo”.

E’ un Tommaso Zepponi sereno quello che incontriamo nell’azienda di famiglia, la Zetati a Scolivigne.

Perché il Grassina quest’anno riparte da alcune certezze maturate fra campo e spogliatoio. E dopo gli anni della doppia retrocessione da Serie D a Promozione, di mister cambiati, di delusioni, non è poco.

Si riparte, come detto, nel segno della continuità: Marco Leo direttore sportivo (dal novembre 2022) e mister Marco Cellini.

Soluzioni “interne”, che hanno dato risposte molto positive nell’ambiente rossoverde.

Grassina può esultare: il “Baccio” torna a vestire la maglia rossoverde

Zepponi ci anticipa anche quello che verrà ufficializzato di lì a poco, ovvero il ritorno “a casa” di David “Baccio” Baccini.

“Del resto – sottolinea – se c’è una cosa che ci è mancata nel campionato scorso, per provare fino in fondo il salto di categoria (anche a causa degli infortuni) sono stati i gol”.

Ci racconta anche con grande partecopazione del saluto di uno che quei gol avrebbe dovuto garantirli, Matteo Violetta, che ha salutato l’ambiente rossoverde con un lungo messaggio pieno di affetto.

Parole che hanno fatto piacere. E che testimoniano un ambiente in salute.

“Il gruppo è solido – conclude Zepponi – ripartiamo carichi di fiducia e di entusiasmo. Con l’obiettivo, come sempre, di fare bene e rappresentare al meglio Grassina”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA