A sinistra Tramacere Falco, a destra il ds Toccafondi

SAN CASCIANO – Confermata ufficialmente l’indiscrezione pubblicata da SportChianti nei giorni scorsi: è Mauro Tramacere Falco il nuovo allenatore della prima squadra della Sancascianese.

“Glorioso trascorso da allenatore nell’empolese – ricorda la società gialloverde – dove tra Limite e Capraia e Pagnana ha vinto la bellezza di quattro campionati (due di Terza e due di Seconda categoria)”.

“Sbarca nel Chianti nel 2019 – prosegue la Sancascianese – dai cugini del Cerbaia con i quali ottiene la vittoria del campionato di Seconda categoria e il raggiungimento della finale playoff di Prima categoria nella stagione 2021/22. Ora Mauro torna ad allenare nel comune di San Casciano ma stavolta… sponda gialloverde”.

Lo scorso anno infatti, dopo poche partite, la separazione dal club del presidente Luca Presciutti: oggi il tecnico empolese si rituffa nel “derby dei derby”, ma dal lato opposto della barricata.

“Sono felicissimo di essere l’allenatore della Sancascianese – queste le prime parole da viale Garibaldi del nuovo mister – Sono carico e non vedo l’ora di iniziare. Ho già parlato con alcuni ragazzi della vecchia guardia. Percepisco tanta voglia di far bene”.

E’ stato il neo direttore sportivo, Jacopo Toccafondi, ha puntare le sue “fiches” sull’allenatore ex Cerbaia.

“Ho voluto fortemente mister Tramacere – conferma Toccafondi – e per questo sono molto contento. Era il profilo che volevo e che cercavo. L’avevo seguito ai tempi di Pagnana e Cerbaia, sono sicuro che riuscirà a dare una grande mano alla crescita del progetto Sancascianese”.

“Assieme a lui – fa sapere – completeranno lo staff l’allenatore in seconda Paolo Melcher, con me da quattro anni, ex difensore che ha militato anche in Eccellenza; e David Forni, preparatore dei portieri dal 2020 a San Casciano, ma che conoscevo già grazie ad un’esperienza passata assieme a Novoli”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...