BARBERINO TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle si lecca le ferite dopo la retrocessione in Serie D.

Retrocessione che brucia ancora, visto che a gennaio-febbraio sembrava che si potesse addirittura pensare a una salvezza diretta.

Poi un filotto di risultati negativo, l’Imolese penalizzata a stagione finita, la Vis Pesaro (avanti un punto) che si salva direttamente.

E il San Donato Tavarnelle che deve giocare il playout, in svantaggio di posizione, contro l’Alessandria: la sconfitta in casa all’andata, il ritorno con la squadra in vantaggio e il palo a porta vuota di Bianchi sull’1-0 gialloblu. E il pareggio finale dei grigi.

La società gialloblu quindi, dopo aver “assaggiato” il mondo dei professionisti, dovrà capire cosa vuol fare (eventuale ripescaggio, ipotesi remota, a parte).

Se provare ad allestire una squadra capace di fare “semplicemente” bella figura. Oppure se allestire una rosa che possa puntare a tornare in Serie C.

Per farlo, la panchina non sarà più del “duo” composto da Marco Ghizzani e Daniele Buzzegoli. La guida tecnica dovrebbe essere assegnata a Lorenzo Collacchioni, ex Us Livorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...