SAN CASCIANO – La notizia era nell’aria da giorni, e da stamani è ufficiale. E’ la stessa Sancascianese a renderlo noto, comunicando “che il direttore sportivo Fabrizio Fattori e l’allenatore Michele Batistoni non proseguiranno la loro avventura in maglia gialloverde”.

Dopo un solo anno, e una stagione di alto livello in Prima categoria, entrambi sono ai saluti: “Ringraziamo Fabrizio, Michele e tutto il loro staff per il prezioso lavoro svolto”.

Il direttore sportivo dovrebbe essersi già accasato alla Settignanese. Per Batistoni molte le offerte, anche da società di Promozione.

“Un’altra bellissima pagina di storia gialloverde è stata scritta – dice la Sancascianese – e gran parte del merito è sicuramente loro. Un dispiacere non riuscire a continuare questa preziosa collaborazione ma auguriamo ad entrambi le migliori soddisfazioni per il proseguo della loro carriera”.

“La società è già al lavoro – precisano da viale Garibaldi – per programmare al meglio la prossima stagione. Nei prossimi giorni saranno annunciati il nuovo direttore sportivo ed il nuovo allenatore”.

“Si chiude la mia esperienza a San Casciano – sono le parole di Fattori – un’annata incredibile dove siamo riusciti a toglierci diverse soddisfazioni. Un grande ringraziamento a tutta la società e al presidente”.

“Un ringraziamento in particolare a Duccio Becattini – riprende – che mi ha fortemente voluto e mi ha dato la possibilità di lavorare per la Sancascianese. Con la sua collaborazione abbiamo raggiunto risultati inaspettati ma ampiamente meritati: playoff con la Prima categoria e sesto posto con gli Juniores”.

“Un lavoro strepitoso fatto dai due allenatori – tiene a dire Fattori – Michele Batistoni (prima squadra), Ademaro Signorini (Juniores), e dai loro rispettivi staff, che ringrazio a loro volta. Un grande grazie ai giocatori di prima squadra e Juniores che con impegno e tanta fame di far bene hanno raggiunto fantastici traguardi”.

“Infine – conclude Fattori – un enorme grazie ai tifosi sancascianesi. Ogni domenica sono stati presenti in massa e ci hanno sempre sostenuto, anche nelle trasferte più lontane. Auguro alla Sancascianese di poter ottenere nelle prossime stagioni tanti altri successi perché la piazza è quello che si merita”.

“Lascio un gruppo di giocatori e di uomini straordinari – dice Batistoni – autori di un’impresa e di un pezzo di storia della Sancascianese. Ringrazio di cuore ogni componente della società, il ds Fattori che mi ha voluto e portato in una piazza fantastica come San Casciano; Duccio Becattini che è sempre stato dalla mia parte a cui auguro di veder ripagato l’amore smisurato che ha per la squadra che rappresenta; il presidente; il direttore generale e tutti i componenti del consiglio, senza dimenticare lo staff, da Lorenzo a Niccolò, da Davide a Stefano, Gabriele e il grande Saverio quale persona squisita e sempre disponibile”.

“Voglio salutare particolarmente Marcello Zecchi – tiene a dire Batistoni – tifoso doc sempre dalla mia parte, persona eccezionale… mi mancherà fare il resoconto della partita con lui ogni martedì”.

“San Casciano è un ambiente da categorie superiori – sono ancora parole di Batistoni – Un pubblico stratosferico che nessun’altra squadra nei dilettanti ha, sempre presente e sempre pronto a sostenere e incitare la squadra del paese. Porterò sempre con me ogni momento di questa stagione, orgoglioso insieme a tutti voi di aver fatto ricredere molte persone sotto ogni punto di vista”.

“Auguro le più grandi soddisfazioni, sportive e non, a tutti – conclude – San Casciano perde un allenatore ma avrà sempre d’ora in avanti un umile sostenitore”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...