Maurizio Temperini

BARBERINO TAVARNELLE – Domenica pomeriggio, alle 16, sul campo di Ponte a Egola, ultimo atto di una stagione lunghissima ed esaltante per la Libertas Barberino Tavarnelle.

Che contro il Forcoli Valdera si gioca la finalissima inter-girone dei playoff di Prima categoria (dopo aver vinto quelli del girone D).

Con la speranza che la vittoria possa portare a salire di categoria, in Promozione.

Ed è con mister Maurizio Temperini che SportChianti fa il punto della situazione a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio.

Playoff Prima categoria: Libertas Barberino Tavarnelle-Forcoli Valdera si giocherà a Ponte a Egola

Mister, che voto diamo alla stagione? Dobbiamo aspettare la finalissima oppure è un voto per lei già “certificato”? E c’è qualche piccolo rimpianto per quel che poteva essere una lotta fino in fondo per il primo posto nel girone? Per quell’inizio un po’ a rilento? I due rigori sbagliati nel finale?

“Per quanto riguarda il voto alla squadra direi che il voto è già certificato, e non può essere che un bel 10. Abbiamo fatto un’annata incredibile riuscendo per un buon tratto addirittura a restare al passo della sestese per la lotta del campionato. Se devo essere sincero rimpianti non ne abbiamo: i ragazzi si sono sempre impegnati in tutte le partite ufficiali, cercando di vincere in tutti i campi. E’ vero abbiamo sbagliato due rigori su due partite pareggiate 0-0, ma vincere ogni domenica è veramente difficile in questo girone”.

Come affronterete la gara di domenica? La squadra come sta?

“La partita di domenica verrà affrontata come la finale playoff con Novoli, ovvero cercando di divertirsi e provando a vincere. Con la consapevolezza che l’avversario è di livello e non sarà una partita facile”.

Coppa Toscana al primo anno della “nuova” società. Secondo post e finalissima playoff al secondo anno. Il prossimo la vedremo sempre su questa panchina?

“Abbiamo fatto un biennio davvero importante, sono contento per la società e per i ragazzi. Se lo meritano davvero. Speriamo di mettere l’ultimo sigillo finale domenica, con la speranza poi di fare il salto di categoria tutti insieme”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA