LA BOTTE (SAN CASCIANO) – L’esercizio fisico svolto all’aperto, ovvero l’outdoor training, da alcuni anni a questa parte è una tendenza di portata internazionale.

E dopo l’emergenza Coronavirus lo è ancor di più.

Anche in Italia, dove ai tanti centri sportivi dotati di spazi attrezzati esterni si sono aggiunti fitness club che hanno allestito spazi per proporre anche attività “en plein air”.

La voglia di allenarsi in un contesto diverso, perfettamente integrabile e sinergico con quello indoor, è sempre più diffusa.

Un contesto perfetto per “ossigenare” la propria routine d’allenamento, ideale anche per i neofiti e per mettere in moto i sedentari in un ambiente più soft e più naturale che può anche fungere da “avviamento” al regolare utilizzo del Centro Fitness.

In questo scenario è recentemente sorto al nuovo parco Sportivo GSV La Botte di San Casciano, la palestra a cielo aperto più grande dell’area Chianti realizzata all’interno del Centro Fitness SPORTLAB21.

Un Functional Box Outdoor situato in una location incantevole con installazioni per il fitness, il calisthenics e la preparazione atletica e anche un ring 4×4 per gli sport da combattimento.

Un vero e proprio “Training Park”che insieme alle altre attività proposte dal Centro Fitness SPORTLAB21 incoraggia i residenti e i villeggianti a mettersi in moto e prendersi cura del proprio benessere.

Info: qui.

(CONTENUTO SPONSORIZZATO)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...