un'immagine di Albereta San Salvi-Sambuca (foto Alessio Becattini)

CHIANTI FIORENTINO – Una domenica per sognare o scacciare gli incubi. Si giocano oggi play-off e play-out in tutte le categorie, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.

Domenica importante per Sancascianese, Galluzzo, Cubino, Sambuca e Grevigiana che giocano per  il passaggio in categoria superiore e per l’Atletico Impruneta che vuole evitare di scendere in Terza.

ECCELLENZA

Si giocano oggi i play-off e i play-out dei due gironi. Nel girone A si gioca una sola semifinale Cuoiopelli-River Pieve. La vincente in finale se la vedrà col Perignano. Il play-out è Tuttocuoio-San Marco Avenza.

Nel girone B le due semifinali play-off sono Castiglionese-Pontassieve e Colligiana-Zenith Prato. Derby fiorentino per la salvezza al Bozzi-Due Strade, tutto in 90 minuti (o 120): si sfidano Porta Romana-Firenze Ovest.

PROMOZIONE

Il via alle semifinali per l’Eccellenza: Geotermica-Larcianese a San Giuliano Terme e Lanciotto-Sansovino a San Giovanni Valdarno.

PRIMA CATEGORIA

In Prima Categoria la semifinale play-off del girone D si giocherà allo stadio dell’Isolotto tra Novoli e Sancascianese. La vincente se la vedrà in finale con il Barberino Tavarnelle. Il play-out è Sporting Arno-Gallianese.

Nel girone E le due semifinali sono Galluzzo-Bibbiena al “Guidi” e Settignanese-Cubino al “Romagnoli” per sognare la Promozione. Il play-out in questo caso è Castelnuovese-Ambra.

SECONDA CATEGORIA

In Seconda Categoria play-off nel girone I: Albereta San Salvi-Grevigiana e Sambuca-Santacroce Cuoiopelli. I play-out sono Santa Maria-Florence e Sancat-Atletico Impruneta.

Nel girone G semifinali play-off Club Sportivo-Pietà 2004 e Daytona-Poggio a Caiano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...