la Settignanese

FIRENZE – Sarà Settignanese-Galluzzo la finale play-off del girone E di Prima Categoria. A decidere la semifinale tra i diavoli rossoneri e il Cubino due reti nel finale dei tempi regolamentari segnati dal neontrato Pofferi.

Il primo tempo della sfida del “Romagnoli” è decisamente bloccato, con il gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo e pochissime occasioni ed emozioni.

Al 3′ cross di Schenone dalla sinistra, spizza Tacchi, la palla arriva a Geri che in corsa calcia alto.

Al 10′ mancino di Barnabani dal limite, tiro troppo lento, blocca Cosentino.

Poi si deve aspettare la fine del primo tempo per rivedere qualcosa in area di rigore: al 45′ punizione di Geri dal limite, para in due tempi Arezzo.

Nella ripresa la sfida è sempre equilibrata, anche se la Settignanese comincia ad aumentare la propria pressione.

Al 58′ fallo laterale lungo dalla sinistra di Carraresi, sponda di Fani per Tofanari che prova il pallonetto, palla alta.

Al 76′ punizione dalla destra insidiosa dell’ex Tofanari, non la tocca nessuno, ma è bravo Cosentino a respingere.

All’80’ ancora punizione dalla distanza di Tofanari, respinge in angolo Cosentino.

La gara si sblocca all’83’: fallo laterale dalla destra di Carraresi che sorprende la difesa gialloblù e la mette dentro per lo stacco di testa di Pofferi che segna l’1-0.

Prova a rispondere il Cubino all’86’: dopo un’azione da calcio d’angolo, tiro di Schenone dal limite, respinge davanti alla linea Cocchi.

All’88 la Settignanese la chiude: Salvarezza non si intende con Cosentino in uscita ed è ancora bravo Pofferi ad approfittare. 2-0 e festa rossonera.

Per il Cubino l’avventura finisce qui ma la stagione degli uomini di Bonciani resta sicuramente molto positiva.

IL TABELLINO: 2-0

SETTIGNANESE: Arezzo, Ceripa, Carraresi, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Capanni, Barnabani, Fani, Privitera, Tofanari. A disp.: Bado, Salvadori, Sarri, Franchi, Pofferi, Gomez, Milanesi, Tonoli, Galeotti. All.: Paolo Milanesi.

CUBINO: Cosentino, Martini, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Filice, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Khodin, Straccali, Ulivi, Fiorindi, Cantini, Lami, Materassi, Giacco. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Iglio di Pistoia.

RETI: 83′ e 88′ Pofferi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...