GALLUZZO – L’Audace Galluzzo fa il suo dovere: vince (2-0) il big match di giornata contro la Settignanese (seconda in classifica) e conquista il terzo posto alla fine della stagione regolare.

Che nel girone E di Prima categoria dà questi verdetti finali: il Fiesole vincitore del campionato, con 66 punti, sale in Promozione.

Secondo posto per la Settignanese (55), terzo l’Audace Galluzzo (54), quarto il Bibbiena (52) e quinto il Cubino (51).

Adesso il primo turno dei playoff dice Settignanese-Cubino e Audace Galluzzo-Bibbiena, con la seconda e la terza che avranno dalla loro il fattore campo per la migliore posizione in classifica.

Che vuol dire che se al 120′ (90 di gara più 30 di eventuali supplementari) la partita sarà sempre in pari, passeranno il turno (non sono previsti calci di rigore).

Le vincitrici delle due gare si incontreranno in campo neutro: qui al termine degli eventuali 120 minuti, se il pareggio non sarà scalfito passa al turno successivo quella arrivata davanti in classifica (anche qui non sono previsti calci di rigore).

Venendo alla partita di oggi, padroni di casa in vantaggio al 15′ con un bel gol di Bargioni: che vince un contrasto sul lato destro dell’area di rigore e fulmina Bado con un tiro nell’angolino.

Nella prima frazione di gara, Audace Galluzzo pericoloso prima del gol del vantaggio con Burgassi, e alla mezzora con Ponziani: in entrambi i casi è bravo Bado a disinnescare.

I rossoneri ospiti invece si rendono pericolosi con un paio di situazioni di mischia in area di rigore.

Seconda parte di gara giocata abbastanza al piccolo trotto, con poco da segnalare.

L’Audace Galluzzo la chiude al minuto 88, con un calcio di rigore fischiato dal signor Fabbri della sezione Valdarno per un fallo di mano.

Sul dischetto si presenta Ponziani che trasforma con freddezza.

Da mettere in evidenza l’esordio fra i padroni di casa di Lorenzo Colò, classe 2006 (17 anni), figlio del tecnico degli Juniores regionali Rudy Colò).

E qualche minuto nelle gambe (con “vista” playoff) per Paolo Tumminaro (grande ex di giornata), reduce da un lungo infortunio.

IL TABELLINO: 2-0

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Burgassi, Leoni, Tinagli, Ammannati, Berti, Bargioni, Fusi, Paoletti, Leporatti, Ponziani. A disp.: Fattori, Segoni Simone, Checcucci, Neri, Diaby, Tumminaro, Colo, Cianciulli. Allenatore: Daniele Latini

SETTIGNANESE: Bado, Gramigni Belli, Carraresi, Belli, Ceripa, Elisacci, Gomez, Corri, Pofferi, Sarri, Fani. A disp.: Arezzo, Cocchi, Capanni, Barbieri, Barnabani, Franchi, Tofanari, Milanesi, Galeotti. Allenatore: Paolo Milanesi

ARBITRO: Paolo Fabbri, sezione Valdarno

RETI: 15′ Bargioni, 88′ Ponziani (rig.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA