SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo chiude benissimo l’annata calcistica, con un bel 3-2 casalingo contro il Santa Brigida.

Una vittoria e tre punti che consentono ai ragazzi di Filippo Caroti di chiudere al quinto posto del girone H di Seconda categoria.

Niente playoff quindi, ma stagione importante. Soprattutto alla luce della marea di infortuni (per la maggior parte traumatici) ai quali ha dovuto far fronte la squadra biancorossa.

Ne diciamo solo tre, ma potrebbero essere molti di più: il centrale difensivo Jeremy Faellini, rientrato solo in queste ultime partite; Giacomo Rotondi; Carmine Gucciardo, uno degli acquisti in attacco, in campo per una manciata di partite.

Ma soprattutto il bomber Leonardo Fiumi, out per un bruttissimo infortunio all’alba della stagione, mai in campo nell’annata 2022-2023.

Classica partita di fine stagione, con il San Polo che ha fuori molti titolari. Santa Brigida invece ormai ai playoff.

Santa Brigida in vantaggio al 12′ con Gori che chiude una bella azione degli ospiti superando Fiumi.

Il pareggio del San Polo arriva invece al 38′, con un bel destro scagliato da Cape all’altezza del dischetto del rigore.

Nella ripresa i biancorossi trovano il vantaggio con Nocentini, che al 60′ conclude un’azione iniziata con un lancio di Rotondi e proseguita con una spizzata di Asoli. Il suo è un diagonale imparabile per Franco.

Da una gran giocata di Dilaghi, che sipera tre uomini e mette a rimorchio per Gucciardo, al 70′ il San Polo fa 3-1.

La partita sembra chiusa, ma il Santa Brigida accorcia all’81’ con Terruso, che chiude bene un’azione ben orchestrata da Gori.

A questo punto però la gara è ormai chiusa: girandola di sostituzione finale e… saluti. Per il San Polo alla prossima stagione, per il Santa Briigida ai playout.

IL TABELLINO: 3-2

SAN POLO: Fiumi Lorenzo, Cozzini, Galletti, Ciangherotti, Faellini, Mandò, Bellatti, Cape, Asoli, Nocentini, Rotondi, A disp.: Paci, Bini, Dilaghi, Balatri, Gucciardo, Meini, Monaci, Spiga. Allenatore: Filippo Caroti

SANTA BRIGIDA: Franco, Luccianti, Sarti, Bestrova, Novelli, Zenga, Sarti, Mamma, Batistini, Gori, Terruso. A disp.: Magazzini, Barbieri, Crescioli, Pasqui, Raggi, Rufolo, Giachi, Bruno. Allenatore: Alessandro Rossi

ARBITRO: Tommaso Guerrieri di Arezzo

RETI: 12′ Gori, 38′ Cape, 60′ Nocentini, 70′ Gucciardo, 81′ Terruso

©RIPRODUZIONE RISERVATA