FIRENZE – Il Cubino fa ampio turnover, specie in avanti, ma chiude la regular season vincendo ancora e si prende con merito un posto ai play-off, dove sfiderà la Settignanese.

Nessuna rete nel primo tempo in una sfida comunque vivace. Al 10′ occasione locale: cross dalla destra di Marzoli per la sponda di Materassi per il destro di Giacco fuori di poco.

Al 12′ replica amaranto: tiro da fuori di Liburdi, parata in angolo di Paladini.

Al 18′ gran lancio di Straccali per Khodin che arriva davanti al portiere e prova il destro ma è bravo Truschi a respingere.

Al 24 azione Castelnuovese: uno-due a centrocampo tra Cacciapuoti e Finocchi con quest’ultimo che arriva davanti al portiere e prova il tiro ma è bravo Paladini a ribattere.

Al 27′ ancora Finocchi pericoloso: va via alla difesa del Cubino ma poi calcia fuori di poco.

Al 38′ occasione per i gialloblù: gran tiro di Fiorindi da fuori area, la palla scheggia la traversa e finisce alta.

Al 41′ altra chance locale: palla di Filice per Khodin sulla destra che la mette dentro per Materassi che di prima intenzione prova il tiro, è bravo Truschi a respingere di piede.

Nella ripresa passa subito il Cubino: al 47′ palla al limite per Lami che appena entrato prova il tiro respinto, la palla arriva a Materassi che batte Truschi con un bel tiro angolato.

Al 51′ cross di Khodin dalla destra, prova la girata al volo Materassi, fuori di poco. Al 54′ tiro di Cacciapuoti respinto da Paladini.

Al 55′ raddoppio Cubino: palla sulla destra per Materassi che entra in area e la mette al centro per l’accorrente Lami che infila di tap in.

Al 58′ replica ospite: tiro in area di Borrello, bravo Paladini a respingere in angolo.

Al 71′ occasione Cubino: angolo battuto da Straccali, colpo di testa di Cantini e bella parata di Truschi.

Al 74′ è 3-0: angolo di Straccali, sponda di testa di Romagnoli, la palla arriva a Ulivi che prova il tiro ma la prende male ma arriva lo stesso a Cantini che la mette dentro.

Al 86′ accorciano i valdarnesi: da azione di calcio d’angolo gran tiro a giro sul secondo palo di Borrello che batte Paladini.

Cubino ai play-off, Castelnuovese ai play-out.

IL TABELLINO: 3-1

CUBINO: Paladini, Khodin, Martini, Gelli, Salvarezza, Filice, Fiorindi, Straccali, Materassi, Marzoli, Giacco. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Ulivi, Romagnoli, Leggiero, Cantini, Lami, Bussotti, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.

CASTELNUOVESE: Truschi, Betti, Rullo, Cacciapuoti, Baldi, Massi, Benucci, Scielzo, Fanfani, Liburdi, Finocchi. A disp.: Zenoni, Crolla, Veneri, Benci, Mini, Borrello, Mulinacci. All.: Giorgio Garozzo.

ARBITRO: Cammilli di Prato.

RETI: 47′ Materassi, 55′ Lami, 74′ Cantini, 86′ Borrello.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...