SAN CASCIANO – “Potremmo usare qualsiasi aggettivo negativo di questo mondo per definire chi ha vandalizzato in questi giorni il campino dei giardini di via della Libertà, ma qui ci limiteremo con le parolacce”.

Inizia così la riflessione pubblica del San Casciano Basket, che rende noto come sia stato vandalizzato il “playground”, il campo all’aperto del Policrosalus.

“Un campino da poco ristrutturato – ricordano – e che è costato fatica, impegno e, soprattutto, tanti soldi spesi dalla nostra società e dal Comune di San Casciano. Per far ritornare questo campo a disposizione di tutti e delle tante persone che ogni giorno lo frequentano, soprattutto con la bella stagione”.

“E’ bastato qualche giorno di vacanze scolastiche – riprendono – e un gruppo di imbecilli e vandali, per rendere vani tutti questi sforzi”.

“E’ stata fatta denuncia aicarabinieri – annunciano – e, insieme a loro, faremo di tutto per individuare i responsabili di tutta questa cattiveria, ignoranza e maleducazione”.

“Noi non ci arrendiamo – promettono – e, insieme al supporto dell’amministrazione comunale che si è immediatamente attivata (e che ringraziamo nella figura del sindaco Roberto Ciappi) cercheremo di ripulire e di risolvere, almeno in parte, il danno”.

“Abbiamo in programma tornei di fine stagione – dicono ancora guardando avanti – e il ritorno, dopo 4 anni di stop, dello storico Torneo 3c3 che ha fatto conoscere questo campino a livello regionale”.

“Noi non ci arrendiamo – promettono – ma avremo bisogno anche del vostro supporto: morale ed economico. Chi ci vorrà supportare ci contatti, ora più che mai. Grazie!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...