SAN CASCIANO – Fine settimana all’insegna del Rally dell’Elba per gli equipaggi sancascianesi dopo gli ottimi risultati al 47° Trofeo Maremma, gara di rally organizzata dalla scuderia Maremma Corse 2.0, gara valida per la Coppa Rally 6° zona, svoltosi lo scorso 1 e 2 Aprile.

Il Rally dell’Elba in programma proprio i prossimi 21 e 22 aprile sarà l’occasione per ricomporre il duo, con Alessandro La Ferla che correrà in coppia con Marco Piazzini.

Marco Piazzini, navigatore sancascianese che, nell’appuntamento del “Maremma” ha corso invece insieme al pilota Marco Leoncini a bordo della Toyota GR Yaris gestita da Lion Events.

Insieme hanno conquistato il primo posto di classe, il secondo di raggruppamento ed il trentaseiesimo assoluto.

“È stata la prima volta che correvo con Leoncini – commenta Marco Piazzini – con una vettura di alto potenziale e su un percorso a cui sono legato particolarmente. Dove ho corso per dodici edizioni e dove ho raccolto più successi, arrivando una volta primo assoluto. E, tre anni fa, vincendo il rally storico”.

Alessandro La Ferla invece, in coppia con Alessandro Pellegrini a bordo della Renault Clio Rally 5 gestita da Jag Sport, ha ottenuto la vittoria di classe e raggruppamento ed il ventottesimo assoluto.

“La gara è andata benissimo – commenta La Ferla – siamo arrivati primi in Rally 5 aggiudicandoci ben sette prove speciali su otto”.

“Questa gara – conclude La Ferla – è stata un test in previsione della mia partecipazione al Campionato IRC (international rally cup): e la prima gara sarà proprio il Rally dell’ Elba”:

©RIPRODUZIONE RISERVATA