ALGHERO – Dopo lo sfortunato esordio del pilota di Barberino Tavarnelle Matteo Bacci, uscito subito di scena durante le prove a causa di problemi meccanici sulla sua Alfa Romeo Giulietta (qui l’articolo), hanno ben figurato gli altri nostri portacolori alla 61esima Alghero-Scala Piccada in Sardegna.

Dopo le prove generali alla Coppa della Consuma lo scorso weekend, Simone Faggioli mette il sigillo sulla prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con una netta vittoria.

Il pilota di Bagno a Ripoli, portacolori Best Lap su Norma M20 FC Zytek ha siglato il miglior crono in entrambe le salite della gara sarda organizzata dall’Automobile Club Sassari, rispettivamente in 2’38”40 e 2’34”40.

“Una gara molto bella dove è possibile esprimersi al meglio con le auto su un tracciato reso perfetto dalla recente manutenzione – ha commentato Faggioli – un successo che condivido con la squadra e con Pirelli, con cui abbiamo trovato un eccellente set up anche nelle condizioni più impegnative”.

“Ogni gara è una storia a parte – ha aggiunto – per cui sono rimasto sempre concentrato perché nella seconda salita la situazione era mutata. E ci siamo dovuti adeguare per essere efficaci”.

Simone Faggioli lungo le strade sarde

Altro ottimo risultato lo ha ottenuto il senese Mirko Torsellini, della scuderia Valdelsa Classic Motor Club, all’esordio nelle Cronoscalate con la Nuova Proto NP 03 che sebbene privato delle ricognizioni dove, a causa di un problema tecnico in prova era andato ad urtare una barriera, si è rifatto però in gara.

Conquistando il decimo posto assoluto, fermando i cronometri nelle due manche di gara rispettivamente a 3’11”32 e 2’56’09.

©RIPRODUZIONE RISERVATA