SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Quarta vittoria di fila per il San Polo di Filippo Caroti.

Che a fronte di un girone in cui i playoff rimarranno una chimera, vista la “forbice” con la seconda in classifica, proseguono in un finale di stagione importante.

Dopo Sant’Agata, Rontese e Ludus 90, tocca al Londa soccombere davanti ai biancorossi.

Partita giocata abbastanza serenamente dal San Polo: di fronte avversari che sono in coda alla classifica, con il rischio di retrocessione diretta insieme alla Rontese.

Pronti via però e in campo c’è un San Polo un po’ distratto: gli ospiti si trovano con Martini davanti a Paci, che riesce a vincere il duello con l’attaccante ospite. Di piede cancella alla grande il possibile vantaggio.

Il San Polo, complice anche lo spavento, carbura e prende in mano le redini della gara: Asoli, Spiga e Balatri si fanno notare.

Importante anche il rientro di uno dei “lungodegenti” biancorossi, Jeremy Faellini, nel cuore della difesa. Alla sua prima (buona) partita della stagione.

Il gol del vantaggio arriva attorno al 28′ con una invenzione di Dilaghi che dà il via a una splendida azione sanpolese.

Il 10 fa fuori due uomini, palla a Cape che di tacco serve Bini; che deve solo spingerla in rete.

Il primo tempo si chiude sull’1-0: si segnala un’altra buona occasione per Bini e un’ottima uscita del portiere ospite Locatelli.

Nella ripresa partenza abbastanza sonnolenta, Londa che non riesce a pungere in attacco.

E il San Polo raddoppia al 63′: passaggio all’indietro verso Locatelli, la palla rimbalza male, si inserisce Dilaghi (il migliore dei suoi) che mette dentro il 2-0.

Londa in difficoltà, e si ritrova anche in dieci per l’espulsione di Cimarelli per proteste.

E il punteggio viene tenuto sul 2-0 solo grazie a due bellissime parate di Locatelli.

Infine, ultima buona notizia di giornata, i minuti in campo per Leonardo Fiumi, un altro degli infortunati di stagione, che entrato nella ripresa è andato anche vicino al gol.

IL TABELLINO: 2-0

SAN POLO: Paci, Cozzini, Meini, Spiga, Faellini, Mandò, Balatri, Asoli, Bini, Dilaghi, Cape. A disp.: Fiumi Lo., Bellatti, Bigazzi, Fiumi Le., Galletti, Gucciardo, Monaci, Rotondi. Allenatore: Filippo Caroti

LONDA: Locatelli, Nencetti, Bubici, Pecorini, Arces, Cozzani, Kodra, Ceri, Martini, Cimarelli, Bego. A disp.: Beltrami, Cirami, Michelacci, Taccini, Peluso, Gasparrini, Fumelli, Materassi, Cuoretti. Allenatore: Nicola Poggiolini

ARBITRO: Fabio Nesi di Pistoia

RETI: 28′ Bini, 63′ Dilaghi

©RIPRODUZIONE RISERVATA