FIRENZE – Vince il Cerbaia di Riccardo Panati, in casa dell’ultima in classifica del girone D di Prima categoria.

Ovvero un’Audace Legnaia che con i suoi soli 6 punti è ormai, da tempo, retrocessa in Seconda categoria.

Il gol più bello i cerbaioli lo segnano però prima del fischio d’inizio, scendendo in campo con un braccialetto al polso come simbolo della giornata per la consapevolezza sull’autismo. Bravissimi!

Ma veniamo alla partita.

Cerbaia con assenze, soprattutto senza il bomber Di Tommaso quasi sicuramente out fino al termine della stagione.

La squadra di Panati è un po’ stanca, e nel primo tempo si vede: un paio le occasioni per gli ospiti, con Lotti e Marino. Poco altro.

Nella ripresa il Cerbaia si porta in vantaggio quasi subito: al 54′ palla filtrante di Calvetti per Marino C., che salta due uomini e batte Luconi.

Al 57′ fallo di reazione di Calvetti (che dopo il gol dell’1-0 si era visto negare il raddoppio da Luconi), che reagisce a quella che dalla tribuna viene vista come una sorta di gomitata di un avversario.

L’arbitro vede solo la reazione, rosso diretto a Calvetti e Cerbaia in dieci.

L’Audace Legnaia cerca il pareggio: al 75′ si affaccia dalle parti di Bellomo con un tiro alto di poco sopra la traversa.

Poco dopo altra bella giocata di Marino, palo esterno e fuori.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: dopo due sconfitte torna la vittoria, il morale cerbaiolo risale.

Ma domenica prossima arriva il Novoli, e il Cerbaia avrà un attacco ancor più decimato: a disposizione ci saranno infatti solo due “mezzepunte”, ovvero Calonaci e Marino.

IL TABELLINO: 0-1

AUDACE LEGNAIA: Luconi, Kante, Maestrini, Di Staso, Vanzi, Pratesi, Ferretti F., Gasparini, Ferretti P., Mbye, Scardigli. A disp.: Bacigalupo, Baravelli, De Carlo M., De Carlo F., Guidotti, Mazzoli, Martini, Amodio. Allenatore: Riccardo Secci

CERBAIA: Bellomo, Lotti Fra., Pinzauti, Marchetti, Campolmi, Bandelli, Salucci, Cei, Pecci, Marino C., Calvetti. A disp.: Donzelli, Calonaci, Diene, Galli, Bartolini, Marino S., Lotti Fed., Cianti. Allenatore: Riccardo Panati

ARBITRO: Lorenzo Cammilli di Prato

RETI: 54′ Marino C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA