GALLUZZO – L’Audace Galluzzo di mister Daniele Latini batte 3-1 l’Ideal Club Incisa di Fabio Consigli, in uno scontro diretto nelle zone nobilissime della classifica nel girone E di Prima categoria.

Per i gialloblu fiorentini, al termine della giornata di oggi, terzo posto in solitaria a quota 48, dietro a Settignanese (52) e Fiesole (57). Davanti a Bibbiena (46) e alla stessa Incisa (42).

E pensare che la partita si mette male per i padroni di casa galluzzini, andati sotto poco prima della mezzora in seguito a una punizione di Rotesi che non lascia scampo a Camilloni.

Rete del vantaggio valdarnese arrivata dopo due parate decisive di Palai, prima su Samuele Segoni e poi su Ponziani.

Occasioni bissate da quella che però, al 42′, viene trasformata nel pareggio: da Checcucci (entrato al posto di Ammannati, sostituito per un colpo alla testa e portato in ospedale per accertamenti), in mischia.

Nella ripresa l’Audace Galluzzo ci crede di più, e registra ancora occasioni con Ponziani e Samuele Segoni

Poi, si porta avanti al 68′ con il centravanti Paoletti, abile a segnare in velocità dopo un rimpallo favorevole.

Ancora Paoletti protagonista pochi minuti dopo, superando di nuovo Palai: ma il direttore di gara, il signor Biagi di Pisa, annulla per un fuorigioco molto contestato dai padroni di casa.

Che rimangono in undici contro dieci per l’espulsione del capitano ospite Tortoriello (86′) per doppia ammonizione.

E la chiudono definitivamente al 93′ con Toccafondi.

Domenica prossima, terz’ultima di campionato, altro incontro di vertice per l’Audace Galluzzo, con la trasferta sul campo del Bibbiena.

IL TABELLINO: 3-1

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Burgassi, Leoni, Tinagli, Ammannati, Berti, Bargioni, Segoni Samuele, Paoletti, Leporatti, Ponziani. A disp.: Barlacchi, Segoni Simone, Checcucci, Fusi, Lombardi, Fiaby, Toccafondi, Cianciulli. Allenatore: Daniele Latini

IDEAL CLUB INCISA: Palai, Ermini, Brachi, Tortoriello, Valcareggi, Buccianti, Cassigoli, Bestrovia, Rotesi, Bencivenni Stufi, Alla Nesta. A disp.: Arnetoli, Zerini, Sieni, Tani, Masi, Manfro Silva, Autiero, Galanti. Allenatore: Fabio Consigli

ARBITRO: Lorenzo Biagi di Pisa

RETI: 27′ Rotesi, 42′ Checcucci, 68′ Paoletti, 93′ Toccafondi

©RIPRODUZIONE RISERVATA