CHIANTI FIORENTINO – Novanta minuti di fuoco per l’Antella: una vittoria sul campo dell’Affrico oggi significherebbe ritorno in Eccellenza dopo un solo anno di Promozione.

Ma sono tante le partite importanti oggi in programma, vediamo meglio cosa attende le chiantigiane.

PROMOZIONE

Tutto in tre partite, nell’ultimo turno di campionato: Affrico-Antella, Rufina-Rignanese e Lanciotto-Calenzano. Per biancocelesti di Morandi una vittoria vorrebbe dire matematica vittoria del campionato.

La volata per l’Eccellenza: per l’Antella un 55% di possibilità di farcela (più un 15% di andare allo spareggio)

Si gioca i play-off il Grassina, cui potrebbe bastare anche una sconfitta di misura in casa contro il Luco.

Ormai senza obiettivo il Lebowski che chiude l’annata contro il San Piero a Sieve.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D il Barberino Tavarnelle chiede un aiuto alla Sancascianese che ospita la capolista Sestese (che mercoledì giocherà la finale di Coppa Toscana). I barberinesi se la vedranno invece sul campo dell’altro Barberino, in Mugello. Il Cerbaia sul campo del Legnaia.

Nel girone E super sfida per i play-off tra Galluzzo e Incisa. Il Cubino si gioca tutto in casa del Bibbiena. Il Belmonte cerca punti-sicurezza sul campo del Vaggio. Il Chianti Nord ospita la Settignanese.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H il San Polo ospita il Londa. Nel girone I sfida per i play-off per la Grevigiana sul campo dell’Albereta San Salvi. La Sambuca sul campo dell’Atletico Impruneta. Il Tavarnuzze sul campo di San Giusto. Il Bagno a Ripoli ospita il San Gimignano fresco vincitore anche della Coppa Toscana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA