ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Tutto in 90 minuti per Antella, Audax Rufina e Lanciotto che domenica prossima si giocheranno la vittoria del campionato di Promozione e la salita in Eccellenza.

L’Antella ha 42 punti, la Rufina 41, il Lanciotto 40: giocheranno rispettivamente sul campo dell’Affrico (ormai certo dei play-off), in casa contro la Rignanese (che potrebbe ancora salvarsi direttamente) e in casa contro il Calenzano (ormai costretto ai play-out).

Vincendo l’Antella non avrà rivali. Ma anche non vincendo potrebbe comunque mantenere il primo posto. Ma, percentuali alla mano, quante sono le combinazioni favorevoli ai biancocelesti?

Più del 55% per la formazione di Morandi: ovvero 15 possibilità sulle 27 combinazioni totali. A cui si aggiungono un altro 15% di andare allo spareggio.

Un 22% va all’Audax Rufina (che dovrebbe vincere, sperando che l’Antella perda o pareggi) e solo poco più del 7% al Lanciotto (nella speranza che l’Antella perda e la Rufina non vinca).

Ci sono però anche un 15% di possibilità di uno spareggio, si diceva: il 7,4% sarebbe Antella-Rufina (se Antella perde, Rufina pareggia e Lanciotto non vince), il 7,4% sarebbe Antella-Lanciotto (se Antella pareggia, Rufina non vince e Lanciotto vince).

@RIPRODUZIONE RISERVATA