SCARPERIA – Il San Polo vince una gran bella partita sul campo del Sant’Agata, rosicchiando tre punti proprio ai mugellani e accorciando la classifica nelle posizioni di testa del girone H di Seconda categoria.

Partita giocata molto bene dai chiantigiani, per tutti i 90 minuti. Per un pronto riscatto dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Firenze Sud.

Tutta la squadra si è mossa bene fin dal primo minuto: all’andata il Sant’Agata vinse 1-0 a San Polo, oggi è andata all’opposto.

Squadra molto logica quella messa in campo da Filippo Caroti.

Benissimo Ciangherotti in mediana, sostenuto da Rotondi (che da attaccante esterno viene “riciclato” come braccetto a metà campo) e Cape.

Molto bene Balatri e Mandò in difesa, Cozzini in fascia destra, un positivo Bellatti (classe 2003, alla prima da titolare). E un super Ferruzzi.

Pronti via e al 15′ è già vantaggio biancorosso; verticalizzazione di Ciangherotti per Ferruzzi, che spalle alla porta si gira e dal limite dell’aria fionda il pallone nell’angolino. Gol da centravanti vero.

Dopo pochi minuti, arriva il raddoppio: Cape recupera palla, che viene di nuovo indirizzata verso Ferruzzi. Che stavolta va spalla a spalla con il difensore, regge l’urto e supera Belli in pallonetto.

Partita quindi in discesa per il San Polo, con il Sant’Agata che non riesce a impensierire Fiumi.

La ripresa vede un San Polo più guardingo, che potrebbe anche triplicare sul finale: ma Dilaghi (fra i migliori in campo) sbaglia il rigore (traversa) concesso per un affossamento di Rotondi.

Il Sant’Agata va invece vicino ad accorciare con Diotaiuti, mentre Ferruzzi fallisce la tripletta. E Gucciardo nel finale viene stoppato da Belli.

IL TABELLINO: 0-2

SANT’AGATA: Belli, Zanieri, Lepri, Verdi, Vivoli, Serotti, Simiele, Diotaiuti, Ciaravola, Alpi, Dumitrachi. A disp.: Naldi, Crescioli, Cresti, Baldini, Pelli, Piattoli, Arcuri, Marè, Mattoni. Allenatore: Gianluca Torresi

SCARPERIA: Fiumi Lorenzo, Cozzini, Galletti, Ciangherotti, Balatri, Mandò, Rotondi, Cape, Ferruzzi, Dilaghi, Bellatti. A disp.: Bigazzi, Faellini, Fioravanti, Fiumi Leonardo, Gucciardo, Meini, Paci. Allenatore: Filippo Caroti

ARBITRO: Matteo Magrini di Pistoia

RETI: 15′ e 20′ Ferruzzi

@RIPRODUZIONE RISERVATA