FIGLINE VALDARNO – Arrivano altre squalifiche in coda al “caso Figline” della scorsa primavera-estate, dopo la partita col Tau Calcio negli spareggi per la promozione in Serie D. Il Tribunale Federale infatti ha deciso di fermare altri tre giocatori all’epoca in forza ai gialloblù.

Un anno di squalifica per Tito Marabese, oggi al San Miniato Basso, e Filippo Vezzi, oggi al Terranuova Traiana, un anno e mezzo (più attività di volontariato della stessa durata) per Tommaso Degl’Innocenti, sempre in forza ai gialloblù.

La motivazione delle tre nuove squalifiche?  “Non già l’aver dato luogo all’illecito – si legge nella sentenza – ma di aver omesso di denunciarne l’esistenza pur essendone a conoscenza”.

Queste si vanno ad aggiungere alle altre squalifiche che avevano riguardato gli altri protagonisti della vicenda, oltre alla cancellazione della promozione del Figline in Serie D.

Niente D per il Figline, pesanti squalifiche per dirigenti e calciatori: la sentenza della giustizia sportiva premia il Livorno

@RIPRODUZIONE RISERVATA