SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Si allontana, forse definitivamente, il treno playoff per il San Polo.

Che nel girone H di Seconda categoria molla ulteriormente la presa con la sconfitta di oggi, arrivata in casa contro il Firenze Sud di Paolo Mannucci.

Entrambe le squadre scendono in campo molto rimaneggiate, ma il Firenze Sud si mostra più ordinato. Con le giuste distanze, non perde mai il filo della partita.

Ma pronti via, e subito c’è una bella occasione per il San Polo.

Palla lunga per Cape, che entra in area da solo, con Bini al centro, libero.

Il 7 locale perde però il tempo per entrambe le opportunità (tiro o assist) e la difesa ospite libera. Enorme occasione sprecata.

E come sempre accade a gol sbagliato, corrisponde il gol subito. Anzi, in questo caso… i gol.

Il primo lo segna, al 28′, Goretti su assist di Lignite. Il secondo, al 35′, Lignite con un bel tiro da posizione defilata.

Nel secondo tempo vengono messi dentro Dilaghi e Ferruzzi, ma cambia poco.

L’unica vera occasione da gol per i padroni di casa arriva a cinque minuti dalla fine: azione di Meini, assist per Ciangherotti che spara addosso al portiere.

Da segnalare anche un cartellino rosso sventolato davanti a Spiga per un fallo a centrocampo, giudicato eccessivo dai padroni di casa.

IL TABELLINO: 0-2

SAN POLO: Fiumi, Galletti, Meini, Spiga, Cozzini, Mandò, Cape, Asoli, Bini, Balatri, Rotondi. A disp.: Paci, Bellatti, Bigazzi, Ciangherotti, Dilaghi, Ferruzzi, Gucciardo, Monaci. Allenatore: Filippo Caroti (oggi assente)

FIRENZE SUD: Martelli, Giusti, Turi, Torri, Nesi, Corsini, Lignite, De Filippis, Goretti, Lucchesini, Durazzi. A disp.: Arrigo, Bowen, Ceccarelli, Corsi, Gerxhi. Allenatore: Paolo Mannucci

ARBITRO: Niccolò Nannucci di Prato

RETI: 28′ Goretti, 35′ Lignite

@RIPRODUZIONE RISERVATA