CHIANTI FIORENTINO – Passerà anche dal Chianti fiorentino l’edizione di quest’anno del Circuito Stradale del Mugello.

Ovvero, la gara di Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport dedicata alla regolarità auto storiche: che si terrà dal 28 al 30 aprile.

E stiamo parlando, lo ricordiamo, di  una delle manifestazioni più antiche d’Italia.

Sabato 29 aprile la competizione partirà da piazzale Michelangelo, a Firenze, per dirigersi verso Impruneta e Strada in Chianti.

E proseguire poi fino ad Arezzo, per la sosta pranzo, e ripartire in direzione Casentino; per poi fare rientro in serata a Firenze, attraversando il Passo della Consuma.

La domenica sarà dedicata a ripercorrere le strade dello storico tracciato del Gran Premio del Mugello, che si svolgeva in un anello di strade formate dalla S.S. della Futa, che unisce Firenze a Bologna e da quella del Passo del Giogo.

Qui si sono sfidati piloti del calibro di Giuseppe Campari, Gastone Brilli Peri, Giulio Masetti, Emilio Materassi, Enzo Ferrari, Clemente Biondetti, Nino Vaccarella, Giovanni “Nanni” Galli, Gijs Van Lennep, Vic Elford e Arturo Merzario.

Ancora da scoprire la lista degli iscritti: vi saranno sicuramente presenti anche equipaggi del nostro territorio chiantigiano.

Per informazioni: www.circuitostradaledelmugello.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA