CHIANTI FIORENTINO – E’ la domenica del super-derby Antella-Grassina che vale tanto anche per il futuro del campionato di Promozione. Ma ci sono anche tante altre sfide con punti importantissimi in palio, da Barberino Tavarnelle-Novoli a Tavarnuzze-Albereta San Salvi, passando per Sambuca-Montaione. Oltre alla Grevigiana e al San Polo chiamate a sfidare le capoliste San Gimignano e Reggello.

SERIE D

Dopo lo stop contro la Sangiovannese, il Poggibonsi riparte dalla trasferta sul campo del Ghiviborgo. L’Arezzo a Ponsacco, la Pianese sul terreno del Seravezza. Nell’anticipo il Gavorrano ha vinto 1-0 a Civitacastellana.

ECCELLENZA

Nel girone A è il giorno del derby tra Castelfiorentino e Certaldo. Il Montespertoli ospita il San Miniato Basso.

Nel girone B il Figline vincendo 2-0 ieri contro la Castiglionese ha messo una grandissima ipoteca sulla vittoria del campionato. Oggi la Chiantigiana ospita la Rondinella mentre la Colligiana aspetta il Signa. Negli altri anticipi di ieri, la Lastrigiana ha battuto 1-0 il Pontassieve, 1-1 tra Porta Romana e Fortis Juventus.

PROMOZIONE

E’ il giorno di un derbissimo Antella-Grassina che vale tanto anche per la classifica e la zona play-off. Da seguire con interesse anche Affrico-Lebowski, dopo le scintille dell’andata. Riposa la capolista Rufina. Nell’anticipo di ieri, pesante sconfitta dell’ex capolista Lanciotto, 0-3 contro il Montelupo. 1-1 tra Calenzano e San Piero a Sieve.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D ci sono punti pesanti in ballo in Barberino Tavarnelle-Novoli. Trasferte per Cerbaia e Sancascianese sui campi del Rinascita Doccia e dello Sporting Arno.

Nel girone E il big-match  è Settignanese-Incisa. Ma promette spettacolo anche Fiesole-Cubino. Il Chianti Nord ospita il Pestello. Il Belmonte cerca punti salvezza ospitando il San Clemente. Il Galluzzo sul campo del Capolona.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H impresa difficile per il San Polo in casa della capolista Reggello. Nel girone I doppia sfida playoff: Impruneta Tavarnuzze-Albereta San Salvi (alle 17.30) e Sambuca-Montaione. La Grevigiana sul campo della capolista San Gimignano. Il Bagno a Ripoli sul campo di Santa Croce sull’Arno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA