un'immagine della sfida dell'andata

FIRENZE – Tutto nella ripresa come all’andata e finisce di nuovo in parità il derby ripolese tra Cubino e Belmonte.

Più brillanti i biancorossi nel primo tempo. Al 3′ punizione corta sulla destra battuta da Malenotti per Bini che la mette dentro per il destro al volo di Tozzi, bella respinta di Cosentino in calcio d’angolo.

Al 10′ azione sulla sinistra del Belmonte, tacco di Tozzi per l’occorrente Bini che prova il tiro che deviato da Leggiero finisce alto.

Al 16′ prima occasione per il Cubino: palla vagante al limite dell’area, la prende Geri che prova il destro da fuori, palla sul fondo.

Al 24′ palla di Leggiero per Tacchi a limite dell’area, prova il tiro quest’ultimo ma trova attento Merlini che respinge.

Al 26′ occasione ospite: palla in profondità di Tozzi per Malenotti che solo davanti a Cosentino la spedisce a lato.

Al 40′ di nuovo insidiosi gli ospiti: palla di Tozzi per Posarelli in sospetto fuorigioco che arriva davanti a Cosentino e prova il tiro ma è bravo a respingere il portiere locale.

Nella ripresa riparte decisamente meglio il Cubino. Che pare presto indirizzare il match.

Al 46′ palla di Ulivi per Schenone che prova il destro, blocca Merlini. Al 54′ vantaggio gialloblù: gran cross di Filice dalla destra, arriva da dietro Gelli che di prima batte Merlini.

Al 55′ è subito raddoppio: palla di Bussotti in profondità per Schenone, palla a Geri che supera Merlini in uscita e deposita in rete.

Sembra un uno-due micidiale. Ma il Belmonte reagisce subito. Al 61′ angolo di Malenotti, la palla finisce sui piedi di Bini che prova il tiro, è bravo Cosentino a respingere.

Al 70′ accorcia le distanze il Belmonte: palla di Posarelli per Tozzi che solo davanti a Cosentino lo supera con un bel destro angolato sul primo palo.

Al 73′ pareggio biancorosso: Malenotti prende palla al limite, si gira e fa partire un destro sotto la traversa che batte Cosentino.

E al 75′ gli ospiti rischiano il sorpasso: mischia in area locale, la palla arriva a Tozzi che calcia ma il tiro finisce alto.

Finisce così 2-2 un derby scoppiettante.

IL TABELLINO: 2-2

CUBINO: Cosentino, Filice, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Straccali, Romagnoli, Martini, Cantini, Fiorindi, Materassi, Giacco. All.: Jacopo Bonciani.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Bini A., Maddaloni, Lomys, Marchesini, Fabbrini, Malenotti, Santucci, Posarelli, Bini M., Tozzi. A disp.: Lisi, Fiorini, Gori, Bartolini, Biliotti, Barbieri, Piccini, Maoggi, Keqi. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Luddi di Firenze.

RETI: 54′ Gelli, 55′ Geri, 70′ Tozzi, 73′ Malenotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...