SAN CASCIANO – Appuntamento imperdibile quello di domenica 19 febbraio, alle 15 allo stadio comunale di viale Garibaldi, a San Casciano.

Dove andrà in scena il big match di giornata del girone D di Prima categoria. Che è, peraltro, un super derby chiantigiano.

Da un lato i padroni di casa della Sancascianese, rinati con la gestione di Michele Batistoni dopo due annate complicate, terzi in classifica a 38 punti.

Dall’altro gli ospiti della Libertas Barberino Tavarnelle, secondi in classifica con 39 punti, guidati da Maurizio Temperini.

Che si sono confermati alla grande sopo una stagione, quella scorsa, che li aveva visti ben figurare in campionato e raggiungere la straordinaria vittoria della Coppa Toscana.

Partita top quindi, sia come sfida tutta chiantigiana (e tanti sanno quanto importante sia stata anche nei decenni scorsi la rivalità fra San Casciano e Tavarnelle), ma anche come sfida di altissima classifica.

Due squadre che giocano a viso aperto, un calcio offensivo e piacevole da vedere. In particolare sul sintetico a San Casciano.

A guardarla con occhio interessato ci sarà la Sestese, prima in classifica a 43 punti, che gioca in casa contro l’Atletica Castello.

E l’altra chiantigiana, il Cerbaia, con i suoi 35 punti e la partita casalinga contro l’Isolotto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA