Lorenzo Pecci

FIRENZE – Il Cerbaia vince una grande partita in casa dell’Atletica Castello. E approfittando anche dei risultati delle squadre davanti in classifica, accorcia la zona playoff.

I ragazzi di Panati si presentano sul terreno di gioco fiorentino senza il loro bomber, Di Tommaso, squalificato.

Con 11 giocatori precisi per scendere in campo, tre juniores per i cambi e altri giocatori della prima squadra in panchina ma non abili a subentrare a causa di vari infortuni. Insomma, emergenza piena.

La partita inizia con il Cerbaia che fa la gara, va vicino alla rete prima con Marchetti, poi con Calvetti (bella parata di Fanetti).

Poi, improvvisamente, al 22′ va sotto: punizione dal limite dell’area ben calciata, palo pieno, sulla respinta il più lesto è Bardazzi, che la mette alle spalle di Bellomo. Atletica Castello in vantaggio.

Il Cerbaia subisce il colpo ma rimane comunque in partita.

Tanto che al 28′ Lotti serve Calonaci in area di rigore, il 10 viene atterrato e per il signor Paolini di Arezzo è rigore.

Sul dischetto si presenta Galli, che batte Fanetti e porta i suoi sull’1-1.

I cerbaioli ora ci credono. Marchetti va vicino a segnare il secondo gol su un’azione d’angolo, facendosi trovare sul secondo palo. 

Al 44′ invece l’angolo è sull’altro lato. Pinzauti atterra un giocatore di casa in area, e anche stavolta per l’arbitro non ci sono dubbi. Rigore. A batterlo va Ferri, ed è 2-1. Fine primo tempo.

Il Cerbaia rientra in campo agguerrito. Gioca una partita di grande consistenza.

Ancora un angolo per il Cerbaia, che da schemi disegnati in allenamento cerca ancora una volta il secondo palo. Dove è appostato Pecci, che fa 2-2. La ripresa è iniziata da 5 minuti.

Al 76′ lancio lunghissimo di Marchetti per Calonaci, che al volo la sbatte in porta. Gol splendido e sorpasso Cerbaia.

Il Cerbaia difende bene non rischiando più, cerca di pungere in contropiede con Calvetti e Pesalovo, portando a casa tre punti splendidi.

IL TABELLINO: 2-3

ATLETICA CASTELLO: Fanetti, Vivarelli, Giovannini, Giorgetti, Di Fruscia, Bardazzi, Bartoli, Banchi, Basolu, Boanini, Ferri. A disp.: Aiazzi, Piovaccari, Pecchioli, Picchioni, Bianchi, Di Fruscia, Lotti, Megli. Allenatore: Iuri Morelli

CERBAIA: Bellomo, Lotti Francesco, Salucci, Pinzauti, Marchetti, Galli, Bartolini, Pecci, Calonaci, Pesalovo, Calvetti. A disp.: Donzelli, Campolmi, Diene, Marino, Piccini, Lotti Federico, Petrozza. Allenatore: Riccardo Panati

ARBITRO: Riccardo Paolini di Arezzo

RETI: 22′ Bardazzi, 28′ Galli (rig.), 44′ Ferri (rig.), 50′ Pecci, 76′ Calonaci

@RIPRODUZIONE RISERVATA