CASOLE D’ELSA – E’ stata presentata questa settimana la nuova stagione del team Prima Pramac Racing di Casole d’ Elsa che, per il ventiduesimo anno consecutivo si schiererà ai blocchi di partenza del campionato del mondo di MotoGP.

Una nuova moto, la Ducati Desmosedici Gp23 con i loro portacolori Johann Zarco e Jorge Martín, che per il terzo anno scenderanno in pista con la versione “factory” delle Ducati Desmosedici GP con il team guidato da Paolo Campinoti.

Grandi ambizioni quindi per la squadra toscana che lo scorso anno ha totalizzato ben otto podi e sette pole position, aggiudicandosi per il terzo anno consecutivo il titolo di Best Team Indipendent.

L’obiettivo principale di Pramac infatti sarà quello di collocarsi nelle prime tre posizioni della classifica assoluta e di ottenere i titoli di Best Team Independent e Best Rider Independent.

“L’obiettivo di quest’anno è lo stesso che ci poniamo ad inizio di ogni stagione – dichiara il Team Principal Paolo Campinoti – essere il miglior Team Independent e dare del filo da torcere a tutti i Team Ufficiali.

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi – prosegue – di quello che siamo diventati e sicuramente la collaborazione con Prima ci ha dato una spinta in più, tra poco scenderemo in pista per i Test di inizio stagione e non vedo l’ora di scoprire cosa ci porterà questa stagione”.

Nel mese di marzo infatti Johann Zarco e Jorge Martín testeranno le nuove moto con delle novità importanti nelle prove pre-season in Malesia e sulla pista di Algarve in Portogallo prima di affrontare la prima gara di MotoGp.

“Affrontiamo questa stagione con un grande entusiasmo – aggiunge il Team Manager Gino Borsoi – per me sarà una nuova avventura, ho la presunzione di pensare che sarà certamente un anno importante”.

“La Stagione 2023 sarà il mio inizio con il team Prima Pramac Racing – conclude – non penso sia un caso che il 23 sia sempre stato il mio numero, anche quando correvo… speriamo sia di buon auspicio”. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA