BAGNO A RIPOLI – “Il tour de France passerà da Bagno a Ripoli il 29 giugno 2024!”.

Lo annuncia il primo cittadino, Francesco Casini, dando una notizia a dir poco storica per il nostro territorio.

“Sarà un grande evento – riprende – per la prima volta nella storia la più importante gara ciclistica francese partirà dall’Italia”.

“Una tappa in onore di tanti grandi campioni del ciclismo italiano – rimarca – e in particolar modo del nostro Gino Bartali“.

“Sarà un evento sportivo unico – esulta – ma anche una grande occasione di promozione turistica per i nostri territori”.

“Insieme a Firenze e agli altri comuni della Città Metropolitana – promette – lavoreremo alla buona riuscita della tappa”.

Gli fa eco il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Finalmente possiamo annunciarlo ufficialmente: il Tour de France 2024 partirà dalla Toscana!”.

“Una grande partenza – riprende – insieme all’Emilia Romagna per lo storico omaggio all’eterno campione Gino Bartali da Firenze a tutto il mondo, la prima volta per l’Italia”.

“Sarà un’opportunità unica – conclude – di promozione e crescita del nostro territorio e comunità. Grazie al grande lavoro di squadra: la Toscana è sempre più terra di sport ed eventi, avanti tutta!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...