BARBERINO TAVARNELLE – La Libertas Barberino Tavarnelle si prepara al finale di un 2022 che ha dato tante, tantissime soddisfazioni.

Lo fa sul campo, con il buonissimo campionato disputato dalla prima squadra in Prima categoria. E il grande impegno degli Juniores provinciali, nati quest’anno e al loro esordio assoluto.

Lo fa dietro la scrivania, con alcune operazioni di mercato portate a termine dal ds, Claudio Ciappi.

E lo fa, come sempre, a tavola e in compagnia, con uno spirito di gruppo di ferro fra gruppo-squadra e società. Che ieri, mercoledì 14 dicembre, si è rinsaldato ancora di più con la cena degli auguri di Natale.

Circa 70 le persone a tavola al Caffè degli Amici, a Tavarnelle, per una serata piena di divertimento, allegria, con la speciale partecipazione di Edodiama Dj e del Mago Lux.

Poi, come dicevamo, il mercato. 

Partiamo dalla grande notizia, ovvero il ritorno all’attività da parte dell’ex gran capitano, Francesco Bellosi. Che dopo l’addio al campo ha deciso di… tornare a giocare.

In questa sessione invernale inoltre, Panichi rientra dal prestito a Gambassi e, successivamente, viene girato alla Ginestra Fiorentina.

Strambi si trasferisce in prestito all’Impruneta Tavarnuzze, scende di categoria ma si avvicina a casa.

“Un ringraziamento ad entrambi – dicono dalla società – per l’impegno che hanno sempre dimostrato per i nostri colori”.

In entrata, in linea con la politica della società di portare in campo i giovani della zona, arriva Giovanni Conti in prestito dall’Affrico, centrale difensivo del 2003.

Poi, come detto, il rientro del ex capitano Bellosi, centrocampista tuttofare.

Per gli Juniores la rosa è stata tutta confermata con l’aggiunta del difensore centrale Lorenzo Valsecchi, in prestito dal Poggibonsi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA