MONTEVARCHI – In uno stadio “Brilli Peri” falciato dalla pioggia, nel pomeriggio di ieri, sabato 10 dicembre, il San Donato Tavarnelle non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 nello scontro-salvezza contro l’Imolese.

I ragazzi di mister Daniele Buzzegoli infatti, a differenza delle ultime gare, quando la via della rete era stata ritrovata, stavolta smarriscono l’appuntamento con il gol.

Il pari a reti bianche riporta i gialloblu all’ultimo posto in solitaria in classifica. Anche se, è bene dirlo, nel girone B di Serie C la lotta salvezza è ben nutrita.

Con otto squadre in quattro punti: Fermana (17), Imolese, Vis Pesaro, Recanatese (16), Alessandria (15), Olbia, Aquila Montevarchi (14), San Donato Tavarnelle (13).

Ospiti vicini al vantaggio al 10′ con un diagonale di Fonseca, che sibila fuori alla destra di Cardelli.

Le occasioni più importanti per i padroni di casa al 15′ con Ubaldi, a seguire, con Russo al 24′ e 31′: conclusioni neutralizzate dalla difesa emiliana.

L’occasione più ghiotta del primo tempo è sempre di marca locale: è il 43′ quando Galligani si accentra in area di rigore e calcia alto da posizione più che favorevole.

Nella ripresa, al 50′ cross dalla destra per Ubaldi che di petto serve Nunziatini. Il centrocampista conclude, trovando Rossi pronto a deviare in angolo.

Cardelli è invece attento al 55′ su un tiro da distanza ravvicinata di Stipejovic, che però è più un gol sbagliato dall’attaccante dell’Imolese.

Al 65′ ottima ripartenza dei gialloblu con Russo che penetra in area di rigore ma la sua conclusione è centrale.

Al 66′ ancora ottimo intervento di Rossi che neutralizza ancora una conclusione di Russo, ben servito da Marzierli.

Al 71′ si vede ancora Marzierli che si smarca in area di rigore, piatto destro pronto per finire all’angolino ma che si spegne incredibilmente fuori per questioni di centimetri.

Al 75′ ancora un piazzato di Galligani, ma il portiere ospite sulla linea si salva e mette il pallone in calcio d’angolo.

E per poco non si materializza la beffa, con un clamoroso palo di Zagnoni all’81’.

E nel prossimo turno per i chiantigiani trasferta complicata in quel di Fiorenzuola: la società ha già chiamato a raccolta i tifosi, organizzando anche il bus per la trasferta (vedi qui).

IL TABELLINO: 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Nunziatini (77′ Calamai), Gorelli, Russo, Galligani (89′ Gerardini), Carcani, Borghi (77′ Noccioli), Siniega, Bovolon, Montini (65′ Ciurli), Ubaldi (65′ Marzierli). A disposizione: Rossi M, Biagini, Mascia, Regoli, Rossi, Brenna, Contipelli, Gjana. Allenatore: Daniele Buzzegoli

IMOLESE: Rossi, Zagnoni, Serpe, Faggi (76′ Agyemang), De Feo (58′ Annan), De Vito, Zanini, Fonseca (58′ Pagliuca), Cerretti, Stipejovic (76′ Attys), Bensaja (68′ Zanon). A disposizione: Adorni, Fort, Rocchi, Milani, Castellato, Macario, Scelleri. Allenatore: Giuseppe Anastasi

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia

VIDEO / San Donato Tavarnelle, gli highlights del pari con l’Imolese e l’amarezza di mister Buzzegoli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...