CESENA – Trasferta quasi impossibile quella di oggi pomeriggio del San Donato Tavarnelle (seguito anche da un buon numero di tifosi) al “Dino Manuzzi” di Cesena.

Dove alla fine di una partita combattuta i ragazzi di Daniele Buzzegoli perdono 3-2, con a segno (come martedì a Montevarchi) ancora Russo e Ubaldi. Rischiando anche di pareggiarla nel finale.

E pensare che l’inizio dei chiantigiani è (a dir poco) choc, in uno stadio con migliaia di tifosi sferzato da pioggia e vento.

Vantaggio del Cesena al 6′: cross dalla destra, Corazza di testa raccoglie e porta in vantaggio i padroni di casa.

Raddoppio al 10′: Adamo, che imbeccato dalle retrovie trova la rete del 2-0 con un diagonale preciso.

Al 14′ si vede in avanti il San Donato Tavarnelle: tiro di Russo murato dalla difesa.

Al 33′ mischia in area di rigore gialloblu, Ferrante prova una mezza rovesciata. Pallone alto.

Al 38′ altra occasione per il Cesena: Bumbu colpisce di testa, pallone a lato di un soffio.

Il primo tempo si chiude con un tiro fuori misura di Russo.

Pronti via e i ragazzi di Buzzegoli accorciano le distanze: minuto 47, Rossi calcia dal limite, Ubaldi devia e trova la rete che riapre la partita.

Ci crede il San Donato Tavarnelle. Al 53′ tiro di Galligani, pallone alto. Al 56′ bella azione gialloblu. Galligani fa scorrere per Carcani, il pallone arriva a Russo che dal limite calcia alto.

Ma al 64′ nuova doccia fredda: Corazza, ancora lui, riceve al limite. Scatta sul filo del fuorigioco e trova la rete del 3-1.

Ma lo spirito del San Donato Tavarnelle è forte: 67′, conclusione potente in area di rigore di Russo,Tozzo è battuto e la partita si riapre immediatamente.

Ancora Russo al 75′ (tiro alto) e poi, all’80’, Cesena in dieci: Gorelli viene fermato a centrocampo da Bumbu. Il 6 bianconero, già ammonito, viene espulso per somma di ammonizioni dall’arbitro.

Ci credono i gialloblu: 83′, tiro di Russo, si distende Tozzo che salva sulla linea; all’88′ Noccioli al volo, palla deviata in calcio d’angolo per il San Donato Tavarnelle

Ultima occasione al 91′: si inserisce Carcani che calcia dal limite, il suo rasoterra si spegne sul fondo.

IL TABELLINO: 3-2

CESENA: Tozzo, Mercadante, Bumbu, Saber, Ferrante, Ciofi, Adamo, Corazza, Prestia, De Rose, Calderoni. A disposizione: Minelli, Lewis, Kontek, Coccolo, Zecca, Chiarello, Celiento, Shpendi, Pieraccini, Brambilla, Francesconi, Lepri. Allenatore: Domenico Toscano

SAN DONATO TAVARNELLE:Cardelli, Russo, Galligani, Carcani, Borghi, Bovolon, Rossi A., Brenna, Montini, Contipelli, Ubaldi. A disposizione: Rossi A., Biagini, Ciurli, Alessio, Gorelli, Mascia, Marzierli, Siniega, Gerardini, Noccioli, Gjana, Viviani. Allenatore: Daniele Buzzegoli

ARBITRO: Ettore Longo di Cuneo. Primo assistente: Francesco Romano di Isernia. Secondo assistente: Cristiano Pelosi di Ercolano. Quarto ufficiale: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto

RETI: 6′ Corazza, 10′ Adamo, 46′ Ubaldi, 64′ Corazza, 67′ Russo

Mister Daniele Buzzegoli: “Peccato, potevamo portare a casa qualcosa…”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...