Gubbio-San Donato Tavarnelle 1-0, foto Simone Grilli

BARBERINO TAVARNELLE – Ha messo le cose in chiaro Daniele Buzzegoli, mister del San Donato Tavarnelle, in sala stampa dopo la sconfitta di ieri pomeriggio per 1-0 sul campo del Gubbio.

Togliendo l’alibi della partita in cui non si potevano fare punti, vista la classifica dell’avversario.

L’allenatore del San Donato Tavarnelle, Daniele Buzzegoli, è intervenuto in sala stampa al termine della sconfitta con il Gubbio. Queste le sue dichiarazioni

“Noi dobbiamo cercare di fare punti con tutti – ha puntualizzato Buzzegoli – perché siamo ultimi in classifica. E lo dobbiamo fare con le prestazioni”.

“La squadra si è comportata bene – ha rimarcato – ma non è riuscita, sopratutto nel primo tempo, a capitalizzare al massimo le occasioni avute”.

“Ho ridisegnato la squadra dopo che il Gubbio è rimasto con l’uomo in meno – ha spiegato il tecnico – ma non siamo stati in grado di produrre vere occasioni da gol”.

Questa la sua ricetta ai ragazzi: “Serve rabbia, la voglia di non accontentarsi per provare a portare a casa un risultato”.

“Bisogna stare molto attenti – ha ammonito – non possiamo pensare solo alla prestazione, ci troviamo in un momento del campionato e della classifica, dove abbiamo necessità di provare a far punti con tutti”.

“Vogliamo salvarci – ha concluso – provare a farli ovunque ma occorre ripartire da prestazioni come queste”.

Il Gubbio (1-0) interrompe la serie senza sconfitte del San Donato Tavarnelle

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...