TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Si riprende il secondo posto il Lebowski che in extremis batte di misura il Dicomano, al termine di una partita di sofferenza.

In effetti, specie nella prima frazione, è il Dicomano ad avere le occasioni migliori, sfiorando il gol del vantaggio con Nardoni, murato in area piccola, e con il colpo di testa a botta sicura di Marrani.

Il Lebowski riesce a replicare maggiormente nella ripresa ma senza mai dare l’impressione di poter trovare la rete del vantaggio.

Ma per i grigioneri le partite con il Dicomano si rivelano sempre magiche nei minuti finali.

E così anche questa volta, quasi allo scadere, Ciabatti mette in mezzo un pallone dalla destra, Maionchi smanaccia come può.

E poi Celentano infila in mischia il pallone di un 1-0 che vale davvero tantissimo per gli uomini di Gori.

IL TABELLINO: 1-0

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Urbinati (58′ Pagni), Mazzoni (75′ Celentano), Fornai (69′ Ciabatti), Del Pela (83′ Bonini). A disp.: Turini, Sangiorgi, Catolfi, Geri, Cubillos. All.: Simone Gori.

DICOMANO: Maionchi, Fumelli, Bianchi, Gori, Pantiferi, Nencioli, Nardoni, Fedele, Marrani (86′ Beraldi), Vestri, Fantoni. A disp.: Martini, Paggetti, Reggioli, Cosi, Bacocci, Bencini, Fabbri, Paggetti. All.: Giovanni Tortelli.

ARBITRO: Improda di Empoli, coad. da Testi di Livorno e Rizzo di Prato.

RETE: 89′ Celentano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...