GINESTRA FIORENTINA – Si sono vissuti momenti di paura nel pomeriggio di oggi, al campo sportivo della Ginestra Fiorentina, durante il derby (Prima categoria, girone D) fra i padroni di casa e il Cerbaia.

Quando a causa di un infortunio occorso a Francesco Lotti, capitano della squadra ospite, si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso.

Il capitano del Cerbaia alla mezz’ora del primo tempo era stato colpito da una gomitata sul collo, all’altezza del pomo d’Adamo.

In uno scontro di gioco che lo aveva costretto a lasciare il campo pochi minuti dopo.

Il giocatore in panchina ha manifestato difficoltà a parlare e a respirare in modo ottimale, rendendo necessario chiamare un’ambulanza.

Non essendo disponibile un’ambulanza con medico a bordo, dopo l’arrivo di questa (con soli volontari) è stato quindi necessario contattare i servizi di soccorso.

Che hanno inviato l’elisoccorso Pegaso, interrompendo la gara attorno al 60’ per consentire l’atterraggio sul terreno di gioco.

Il medico del Pegaso ha soccorso il giocatore, lo ha stabilizzato.

E’ poi arrivata l’ambulanza da San Casciano, con l’infermiere specializzato a bordo, che ha provveduto poi a trasportare il ragazzo in ospedale (a Careggi) per accertarsi delle sue condizioni.

Che, al momento, sembrano comunque rassicuranti.

L’annuncio del Cerbaia: “Il nostro capitano dimesso dall’ospedale, è tornato a casa”

@RIPRODUZIONE RISERVATA