GALLUZZO – Torna alla vittoria, dopo lo stop di domenica scorsa in casa del Chianti Nord, l’Audace Galluzzo di mister Daniele Latini.

Una vittoria che fa mantenere ai gialloblu il primo posto in classifica nel girone E di Prima categoria, con 16 punti, davanti a Bibbiena (15) e Vaggio Piandiscò (13).

E il calendario mette in vista una partita di quelle toste, domenica prossima, sul campo dei “vicini di casa” del Giovani Grassina Belmonte.

Tornando invece al match di oggi pomeriggio, firme d’autore su una partita combattuta, ovvero quelle di Paolo Tumminaro e di capitan Alessio Toccafondi.

La rete del vantaggio, griffata “Tummi-gol”, arriva al 40′, grazie a un fendente che batte Occhini.

Gli aretini la mettono sul pari con un rigore calciato da Spartà al minuto otto del secondo tempo, che non dà scampo a Fattori.

Fattori che è decisivo per mantenere il pari, salvando in particolare di piede su un tiro a botta sicura. Da segnalare anche, prima del pareggio ospite, almeno un paio di grosse occasioni per il raddoppio, fallite dai padroni di casa.

Nel finale arriva il penalty anche per l’Audace Galluzzo, per un fallo su Leporatti: sul dischetto si presenta capitan Toccafondi, che porta in paradiso i gialloblu.

Unica nota negativa, oltre a qualche assenza di troppo in difesa a causa di alcuni infortuni, il rosso a Burgassi a tempo scaduto.

IL TABELLINO: 2-1

AUDACE GALLUZZO: Fattori, Burgassi, Lombardi, Tinagli, Ammannati, Segoni Simone, Bargioni, Fusi, Tumminaro, Toccafondi, Cammilloni. A disp.: Checcucci, Cianciulli, Giorgi, Trouche, Forconi, Segoni Samuele, Neri, Canigiani. Allenatore: Daniele Latini

CAPOLONA QUARATA: Occhini, Menghini, Laccu, Bruni, Gjoka, Corti, Fabbriciani, Donati, Spartà, Bertini, Scartoni. A disp.: Zurli, Stella, Ferrini, Rodriguez, Borri, Cai. Prisco, Salvi, Rosadini. Allenatore: Lorenzo Lapini

ARBITRO: Carmine Improda di Empoli

RETI: Tumminaro 40′, Spartà 53′, Toccafondi 80′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...