SAN CASCIANO – E fu così che alla seconda giornata di campionato, arrivò la prima vittoria in Promozione del San Casciano Basket.

Ci ha messo poco la squadra guidata da coach Davide Borghi a mettere a referto una “doppia v” quindi, dopo la sconfitta all’esordio in casa, contro San Miniato.

Sabato 22 ottobre infatti, in trasferta contro Castelfiorentino, i biancorossi sancascianesi hanno vinto di 3 punti (62-59, parziali 12-17, 16-17, 10-23, 8-12).

Questo il tabellino finale: Lotti 26, Emanueli 10, D’amato 7, Naldini 7, Bacci 6, Dianda 2, Califano 2, Paolacci 2, Martini, Kasa, Lamberti, Giribardi.

Una vittoria arriva nel finale, dopo un match tiratissimo, grazie a un tiro da tre di Lotti a 30 secondi dalla fine.

Una partita che aveva visto il San Casciano Basket arrivare anche al +18, ma rimangiarsi poi il vantaggio accumulato.

Partita anche nervosa, con i padroni di casa che hanno visto espellere anche un proprio giocatore per tecnico e antisportivo.

Vittoria che conferma le note positive già viste alla prima giornata. Un Lotti in grande forma. E tanti dettagli su cui c’è ancorsa da lavorare e migliorare.

Siamo solo all’inizio, ma il primo passo in obiettivo salvezza… è stato fatto.

PROSSIMA PARTITA

  • Sabato 29 ottobre, ore 19.30, PalaMontopolo di San Casciano, San Casciano Basket-Libero Siena. Dalle 17 evento-presentazione delle squadre e aperitivo-cena al Palazzetto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...