foto Giuseppe Brucculeri

FUCECCHIO – Con un gol per tempo la Grevigiana espugna Fucecchio e prosegue nella sua corsa di alta classifica, ancora imbattuta.

Il risultato avrebbe potuto essere senz’altro più rotondo per i gialloblù di Gimignani, però imprecisi e sfortunati alla conclusione.

Dopo un paio di occasioni mancate da Svelti e Cardinali, a metà del primo tempo la Grevigiana passa in vantaggio: su angolo, la palla resta ai limiti dell’area e Formosa in acrobazia riesce a beffare il portiere bianconera.

Il primo tempo registra anche un paio di legni colpiti da Cardinali e di testa da Mariani, mentre ancora Cardinali, Salsi e Svelti mancano il raddoppio.

Nella ripresa i gialloblù gestiscono il risultato favorevole senza però trovare la rete della sicurezza e sfiorandola soltanto con Cardinali e Formosa.

Solo all’81’ arriva il meritatissimo 2-0: punizione di Salsi contro la traversa, la palla pare esser già entrata, ma poi Bussotti di testa irrompe e mette la sua firma sul raddoppio.

Continua il buon momento dei chiantigiani, adesso al quarto posto nel girone I di Seconda Categoria e però attesi da un tris di partite molto impegnativo: Sambuca, Santacroce e Sangimignano nelle prossime tre domeniche.

IL TABELLINO: 0-2

GIOVANI FUCECCHIO: Matteoli, Ferrara, Menichini, Raducci, Talini, Vassallo, Valiani, Bajrami, Ricciarelli, Ciurli, Callari. A disp.: Tabone, Sassi, Morante, Giovannelli, Petrizzo, Nocera, Kurti, Abazi, Barbera. All.: Francesco Lupi.

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Elia, Rinaldi, D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Salsi, Bellucci, Formosa, Cardinali, Svelti. A disp.: Macaluso, Brucculeri, Pistolesi A., Coppi, Nutini, Francini, Bussotti, Grassi, Ciapi. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Ferrini di Pisa.

RETI: 20′ Formosa, 81′ Bussotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...