GAIOLE IN CHIANTI – “Una forte passata di pioggia e grandine ha martellato oggi Gaiole in Chianti e L’Eroica. Siamo resistenti e forti per natura, sappiamo che sarà brutto anche il venerdi per poi lasciarci un week end buono”.

Inizia così l’aggiornamento della situazione da parte dello staff della corsa, che informa i partecipanti (9mila iscritti) di modifiche logistiche importanti.

“Di sicuro – aggiungono – avremo un grave problema nei parcheggi, ad ora impraticabili per almeno due giorni. C’è bisogno di uno sforzo eroico di collaborazione da parte di ognuno di voi per arrivare tutti insieme a godersi la festa”.

“Parcheggi chiusi – spiegano – significa che ci saranno sbarramenti per evitare di congestionare il centro di Gaiole a 2, 3, fino a 5 km dal paese”.

“In molti – puntualizzano – dovranno raggiungere il nucleo logistico centrale e la partenza in bicicletta. Saranno disposti anche servizi di navetta, di certo vi terremo il ritiro del pacco gara fino a domenica sera, persino oltre”.

“Come a dire a tutto il popolo eroico – rilanciano – che questa volta la nostra e vostra impresa comincia in anticipo”.

“Sappiamo bene che vinceremo anche questa – concludono fiduciosi – con un grande sforzo collettivo e con il patrimonio di educazione e senso civico che il mondo tutto ci riconosce”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...