BARBERINO DI MUGELLO – Quattro rigori in meno di mezz’ora. Fischietto a dir poco caldissimo da parte del direttore di gara, il signor Niccolò Carnevali di Prato.

Che in occasione di Spartaco Banti Barberino-Cerbaia (Prima categoria, girone D) mette a segno una sorta di record.

E, ulteriore curiosità, tutti e quattro i tiri dal dischetto vengono trasformati.

Va in vantaggio la squadra di casa con Nuti (10′), con il rigore fra i quattro più contestato (ovviamente da parte degli ospiti).

Pareggio e sorpasso, sempre dagli undici metri, griffato Di Tommaso (15′ e 20′). A riposo mercoledì nel derby di Coppa Toscana, il bomber torna in campo (in coppia con Ghelli) e mette a referto una doppietta.

Poi, i padroni di casa la mettono sul 2-2. Sempre dagli undici metri, sempre con Nuti (che nell’occasione però si vede respingere il tiro da Bellomo, prima di ribadire in rete).

Il vantaggio, che scolpirà poi la vittoria finale dei padroni di casa (e la prima sconfitta stagionale degli ospiti), arriva sempre nel primo tempo: è il 42′ infatti quando Messina supera Bellomo e manda tutti negli spogliatoi dopo 45 minuti ubriacanti.

Nella ripresa nessuna rete, un Cerbaia che cerca di pareggiarla in ogni modo, Bellomo che salva la propria porta dal 4-2.

I ragazzi di Mauro Tramacere Falco ci vanno vicini con un gol annullato a Di Tommaso (65′) per fuorigioco (contestato dai cerbaioli).

Poi è bravo Canapa a salvare su Cei e il neo entrato Calonaci.

L’occasione finale c’è l’ha un altro subentrato dalla panchina, Pesalovo, ma la sua conclusione viene stoppata quasi all’altezza della riga di porta.

IL TABELLINO: 3-2

SPARTACO BANTI BARBERINO: Canapa, Giuntini, Rinaldi, Alpi, Camarlinghi, Nencini, Patti, Derili, Chendi, Nuti, Messina. A disp.: Berni, Calamai, Comelli, Santini, Colzi, Niccoli, Stoppa, Neri, Vettori. Allenatore: Silvio D’Apolito

CERBAIA: Bellomo, Pinzauti, Lotti, Galli, Marchetti, Stefanelli, Cei, Serboli, Marino, Di Tommaso, Ghelli. A disp.: Donzelli, Campolmi, Bandelli, Calonaci, Calvetti, Pesalovo. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Niccolò Carnevali di Prato

RETI: Nuti (rig.) 10′, Di Tommaso (rig.) 15′, Di Tommaso (rig.) 20′, Nuti 27′, Messina 42′

@RIPRODUZIONE RISERVATA