BORGO SAN LORENZO – Il Sagginale segna con Pini. Il San Polo (orfano, lo ricordiamo, del bomber Leonardo Fiumi, out ancora a lungo per un brutto infortunio) si ferma alla traversa colpita da Balatri.

La trasferta mugellana si chiude così con la sconfitta per 1-0 sul campo del Sagginale da parte dei biancorossi chiantigiani.

Che tornano però a San Polo in Chianti con la consapevolezza di essersela giocata su un campo molto difficile.

Ma anche recriminando su qualche occasione fallita. E su un rigore chiesto a gran voce negli ultimi istanti di gara.

Il Sagginale di mister Matteo Cipollone gioca una partita ordinata, capitalizzando la rete di Pini (sulla rete alcune disattenzioni biancorosse agevolano la segnatura) nel primo quarto di gara, e impostando poi il resto su difesa e ripartenze.

I ragazzi di Filippo Caroti ci provano fino alla fine a rimetterla in pari. 

E’ Balatri il più intraprendente, con la traversa e due tiri da fuori che fischiano sopra la traversa della porta difesa da Scarpelli.

Altra occasione sui piedi di Ferruzzi, che impegna Scarpelli con un tiro dal limite dell’area sul palo del portiere.

Ed è proprio su Ferruzzi, al 90′, l’intervento (una trattenuta) che secondo i sanpolesi meriterebbe la massima punizione.

Ma il direttore di gara, il signor Mohamed Bamba Pouye della sezione Valdarno, non è dello stesso avviso: si chiude quindi con il triplice fischio e la vittoria dei padroni di casa.

IL TABELLINO: 1-0

SAGGINALE: Scarpelli, Paoli, Tendi, Ballini, Pieri, Fabbiani, Ciolli, Pini, Dreoni, Susini, Graziani. A disp.: Caiazza, Tagliaferri, Clerico, Lippi, Bonanni C., Capecchi, Casini, Santilli, Bonanni A.. Allenatore: Matteo Cipollone

SAN POLO: Paci, Cozzini, Meini, Ciangherotti, Monaci, Bigazzi, Cape, Balatri, Ferruzzi, Fioravanti, Rotondi G.. A disp.: Bini, Dilaghi, Galletti, Grassi, Gucciardo, Nocentini, Pettini, Rotondi M.. Allenatore: Filippo Caroti

ARBITRO: Mohamed Bamba Pouye della sezione Valdarno

RETI: Pini al 22′

@RIPRODUZIONE RISERVATA