SAN CASCIANO – L’appuntamento è fissato: domani, mercoledì 21 settembre, ore 20.30 stadio comunale di Cerbaia.

Ultima partita del girone a tre di Coppa Toscana di Prima categoria, con un super derby che sancirà chi passerà al prossimo turno.

Da una parte il Cerbaia di mister Mauro Tramacere Falco, squadra collaudata che ha innestato acquisti di peso, partita molto in alto nella griglia di partenza del campionato.

Dall’altra la Sancascianese con la nuova guida in panchina, Michele Batistoni, e che dopo la soffertissima salvezza dello scorso anno ha lavorato molto sul mercato (in particolare in attacco). Risultato al momento: due partite ufficiali, due vittorie.

Dopo le prime due partite del girone contro la Ginestra Fiorentina (pareggio del Cerbaia, vittoria della Sancascianese) la situazione di classifica dice questo: ai padroni di casa serve una vittoria per passare il turno, agli ospiti basta il pareggio.

Molti anche gli ex in campo. Ne raccontiamo… tre.

I terzini sinistri ad esempio, che in questa sessione di mercato hanno cambiato rispettivamente maglia.

Il sancascianese Francesco Papi, una vita con la maglia del Cerbaia, e tornato in questa stagione a vestire il gialloverde.

Sull’altro binario si è invece mosso Jacopo Marchetti, dalla fascia sinistra della Sancascianese a quella del Cerbaia.

Infine, l’ultimo acquisto arrivato a San Casciano, in viale Garibaldi: quel Niccolò Malpici che ha vestito anche la maglia cerbaiola.

Il “Cobra” con il nuovo “abito” gialloverde ha già timbrato due volte nelle prime due gare ufficiali.

Insomma, di motivi per andare a godersi questo super derby… ce ne sono davvero tanti!

@RIPRODUZIONE RISERVATA